CONDIVIDI
Rade Krunic (Getty Images)
Rade Krunic (Getty)

Il Milan ha chiuso il primo colpo per il calciomercato estivo 2019: si tratta di Rade Krunic, centrocampista dell’Empoli. Il club rossonero, un po’ a sorpresa, si è assicurato il 25enne centrocampista della nazionale bosniaca, impegnata tra l’altro negli scorsi giorni contro l’Italia nel match di qualificazione ai campionati europei del 2020. A dare notizia della trattativa in chiusura è il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che sottolinea come il club di via Aldo Rossi abbia bruciato sul tempo altre concorrenti, a cominciare dal Torino, società che a lungo ha seguito il classe 1993 dell’est Europa. Un’operazione non troppo dispendiosa quella per Krunic, visto che è costata alle casse meneghine 8 milioni di euro con l’aggiunta di bonus in base a obiettivi raggiunti, gol e partite giocate. Per il centrocampista, invece, un contratto di quattro anni a cifre non rese note, e a questo punto si attendono solo le rituali visite mediche, in programma la prossima settimana, dopo di che l’operazione potrà dirsi ufficiale.

KRUNIC AL MILAN: LA CONFERMA DI CORSI

Il Milan ha seguito da vicino il ragazzo nel corso della stagione da poco conclusasi, e negli scorsi giorni ha ricevuto anche l’ok dal futuro allenatore, Giampaolo, che lo aveva già allenato in passato. Dopo aver ottenuto l’ultimo lasciapassare a quel punto il club rossonero si è fiondato nella trattativa, chiudendo l’operazione nel pomeriggio di ieri. In via Aldo Rossi, presenti Maldini, Gazidis e il neo-acquisto Zvonimir Boban, mentre non c’è ancora Massara, il neo direttore sportivo, visto che il suo sbarco a Milanello non è ancora ufficiale. A conferma dell’operazione sono poi arrivate in serata le parole del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che intervistato in esclusiva dai microfoni di Tele Lombardia, ha spiegato: «Confermo, al 95% Krunic e Traorè andranno rispettivamente al Milan e alla Juve». Quindi Corsi ha descritto un po’ il neo-acquisto del Diavolo: «Krunic quando accelera anche contro avversari forti mostra di essere difficilmente frenabile. Quest’anno ha fatto 5 gol, uno a Roma annullato ma regolare. Tatticamente lo collocherei mezzala sinistra per mettere in mostra il suo destro, ha sul piede 10/12 gol. A destra avrebbe la possibilità di muoversi senza palla e lo sa fare molto bene».

LA STAGIONE 2018-2019 DEL BOSNIACO

Fabrizio Corsi ha confermato che sul giocatore vi erano diverse squadre, ma il Milan ha avuto la meglio, forse per il blasone: «Oggi si è chiusa la trattativa, non vi dico chi ha trattato per il Milan (forse Boban o forse Massara ndr). Il mio direttore è stato colpito dalla signorilità e dalla trasparenza del personaggio ma non vi dico di chi sto parlando». Krunic viene da un campionato in cui ha disputato 34 partite, di cui 33 in Serie A e una in Coppa Italia, con l’aggiunta di cinque marcature e sei assist, tutti nel campionato. Il suo contratto con l’Empoli scadrà al 30 giugno del 2021, fra due stagioni, e secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno agli 8 milioni di euro, la stessa cifra investita dal Milan.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore