CONDIVIDI
Nainggolan, Inter (Getty Images)
Nainggolan, Inter (Getty)

L’Inter non perde di vista Nicolò Barella, il principale obiettivo per il calciomercato estivo. Il club nerazzurro sta portando avanti la trattativa con il Cagliari, mandando un chiaro messaggio: non parteciperà ad aste. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il club di corso Vittorio Emanuele non è infatti intenzionato a migliorare la propria offerta, pari ad una base cash da 25/30 milioni di euro, con l’aggiunta di contropartite tecniche, fra cui qualche giovane calciatore come ad esempio Pinamonti (un po’ come avvenuto con l’operazione Zaniolo-Nainggolan). Con il calciatore della nazionale italiana e dell’Under-21, sarebbe invece già stato trovato un accordo per un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro netti a stagioni. L’sms dell’Inter giunge probabilmente in risposta al tentativo del Milan, altra squadra che negli scorsi giorni ha manifestato un interesse concreto per il gioiello dei sardi.

INTER, BARELLA IN, NAINGGOLAN OUT?

Un arrivo eventuale, quello di Barella all’Inter, che potrebbe essere compensato da una partenza. Sempre secondo la Rosa, infatti, il club di corso Vittorio Emanuele starebbe pensando di cedere il Ninja Radja Nainggolan, dopo una sola stagione. Il campionato del centrocampista della nazionale belga è stato alquanto altalenante, sulla falsa riga di quanto vistosi a Roma nell’ultima sua annata. A complicare la sua permanenza, il suo comportamento a volte sopra le righe: «Conte è tipo piuttosto intransigente – sostiene il quotidiano sportivo – e non accetterebbe nuovi atteggiamenti sbagliati di Radja. In caso di offerta concreta l’Inter potrebbe decidere di cederlo». Nei confronti di Nainggolan i tifosi nerazzurri sono apparsi quasi sempre divisi, fra chi lo difendeva, considerandolo comunque un grande talento, e chi invece criticava la sua vita extra calcio: cosa succederà? Nei prossimi giorni lo scopriremo.

Valentino Lazaro (Getty Images)
Valentino Lazaro (Getty)

LE ULTIME SU LAZARO

Intanto prosegue l’interesse nei confronti di Lazaro, centrocampista della nazionale austriaca di proprietà dell’Hertha di Berlino. Come riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il club di corso Vittorio Emanuele ha formalizzato un’offerta alla compagine tedesca pari a 17 milioni di euro più due di bonus. Peccato perché che la squadra berlinese vorrebbe ottenere almeno una ventina di milioni di euro di base, per chiudere la trattativa, anche perché sulle tracce di Lazaro vi sono diversi club blasonati, a cominciare dai francesi del Paris Saint Germain e dagli inglesi dell’Arsenal. «Nel caso in cui questa nuova proposta venga fatta a breve – aggiunge Di Marzio – si può trovare l’intesa tra le parti e chiudere anche all’inizio della prossima settimana, visto che l’Inter ha già dalla sua il gradimento dello stesso Lazaro».

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore