CONDIVIDI
Higuain (LaPresse)

Manolas-Higuain, è questo lo scambio a cui starebbero lavorando Juventus e Roma. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, le due società potrebbero soddisfare i propri bisogni con tale operazione: la Vecchia Signora necessita infatti di un innesto in difesa dopo l’addio al calcio giocato di Andrea Barzagli, e vista l’età che avanza di Bonucci e Chiellini. Di contro la Roma innesterebbe il proprio scacchiere con un centravanti di livello che potrebbe essere perfetto per il neo-tecnico Paulo Fonseca, che utilizza solitamente il 4-2-3-1, modulo che prevede un grande rifinitore lì davanti (Edin Dzeko andrà all’Inter). Manolas ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro, la stessa cifra che la Juventus valuta l’ex nazionale argentino, in forte sconto rispetto alle valutazioni soltanto di dodici mesi orsono. Ma dopo una stagione deludente prima a San Siro, sponda Milan, e poi allo Stamford Bridge con il Chelsea, il Pipita ha visto il proprio cartellino deprezzarsi in maniera inesorabile.

MANOLAS, HIGUAIN: AI GIALLOROSSI SERVONO PLUSVALENZE

Secondo la Rosa vi sarebbero già in corso dei contatti fra le parti, e bisognerà capire se l’operazione potrebbe decollare letteralmente nei prossimi giorni, o meno. La cosa certa è che in quel di Roma devono riuscire ad ottenere 45 milioni di euro circa di plusvalenze entro il prossimo 30 giugno per questioni di fair play finanziario, e di conseguenza cedere Manolas a 36 milioni, pagato dall’Olympiakos circa 15, permetterebbe alla Lupa giù un bel +21. Tutto in divenire quindi, con il Milan, che come vi abbiamo raccontato stamane, rimane sullo sfondo, pronto ad assicurarsi anch’esso il centrale della nazionale ellenica, un giocatore di qualità e di esperienza con cui ricostruire la nuova squadra in vista della prossima stagione. Nel caso in cui alla fine lo scambio fra le due società non dovesse andare in porto, la Juventus potrebbe comunque decidere di assicurarsi Manolas slegandolo da un eventuale sbarco a Trigoria di Higuain.

Manolas, Higuain (Gazzeta dello Sport)

CHI CI GUADAGNA?

Del resto la Juventus non è nuova ad operazioni di questo tipo, visto che in passato lo ha fatto proprio con Higuain, versando nelle casse del Napoli ben 92 milioni di euro, e poi con Miralem Pjanic, centrocampista acquistato dalla Roma in cambio della clausola rescissoria. Affari di questo tipo sono molto agevoli se si dispone della liquidità utile, visto che non necessitano alcuna trattativa con la società “venditrice”, e basta solamente il consenso del calciatore oggetto del trasferimento. La domanda sorge però spontanea: chi ci guadagnerebbe di più fra questo scambio? Manolas è senza dubbio un ottimo difensore, ma è incappato spesso e volentieri in qualche errore che dovrà per forza di cosa evitare in un eventuale stagione bianconera. Higuain, invece, è reduce da un’annata deludente ma è un bomber di razza, e anche pur vivendo una stagione negativa, la sua ventina di gol l’ha portata a casa.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore