CONDIVIDI
Manolas (Getty Images)
Manolas (Getty)

Manolas è l’ultima idea di casa Milan per il calciomercato estivo 2019. Il club rossonero è alla ricerca di un acquisto di qualità da inserire nel cuore della difesa, da affiancare a capitan Romagnoli, e starebbe pensando appunto al nazionale greco di proprietà della Roma. La notizia è stata data nella serata di ieri dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che parla di primi contatti del Milan per il centrale ellenico, sia con il club quanto con l’agente dello stesso giocatore. Il Diavolo vorrebbe ottenere uno sconto rispetto alla clausola rescissoria pari a 36 milioni di euro, ma secondo la televisione satellitare, tale situazione non andrebbe a genio ai vertici romani, che vorrebbero trattenere nella capitale il giocatore o tutt’al più cederlo a fronte della cifra intera di cui sopra. «L’intenzione del Milan – spiega Di Marzio – è di anticipare la concorrenza, facendo anche leva sul fatto che la Roma ha bisogno di fare plusvalenze entro il 30 giugno».

MANOLAS, MILAN: OCCHIO ALLA JUVENTUS

Operazione non semplice, sia per l’alto costo, sia per la reticenza della Roma, sia per via della concorrenza della Juventus. La Vecchia Signora è storicamente una delle grandi ammiratrici del centrale ex Olympiakos, e da tempo sta pensando di versare nelle casse giallorosse i famosi 36 milioni di euro, comprandosi il calciatore, così come già fatto in un passato non troppo lontano con Miralem Pjanic. La cosa certa è che il greco sembrerebbe ormai destinato a lasciare la capitale, come ha fatto chiaramente capire in una recente intervista parlando del proprio futuro: «Non lo so se rimarrò a Roma». Del resto sulle sue tracce vi sono tutti i top club del Vecchio Continente, e oltre a Juventus e Milan, attenzione anche al Napoli nonché ad Arsenal e Manchester United: ha l’imbarazzo della scelta.

SOGNO TORREIRA

Quale sarà quindi la sua prossima meta? A parità di offerte italiane, non c’è dubbio che Manolas sceglierà la Juventus, sia per il blasone, quanto per la possibilità di giocarsi la Champions League, e infine, per via della presenza in squadra di un certo Cristiano Ronaldo, che è una sorta di magnete per gli altri calciatori. Se invece le proposte dovessero essere discordanti, a quel punto conterà molto il progetto e ovviamente anche l’ingaggio. La cosa certa è che il Milan sembra aver le idee molto precise in questa fase del mercato, e dopo l’acquisto ormai ultimato di Krunic dall’Empoli, punta ora ad assicurarsi un innesto di qualità ed esperienza per la difesa. Attenzione anche al giocatore che si segue per il centrocampo, la novità Torreira, calciatore che Giampaolo conosce molto bene avendolo lanciato alla Sampdoria, ma l’Arsenal non sembra almeno per il momento intenzionata a cederlo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore