CONDIVIDI
Lozano, PSV Eindhoven

Lozano è l’obiettivo principale del Napoli per il calciomercato estivo in corso. Il club partenopeo ha sfoderato gli armamenti pesanti per arrivare all’attaccante della nazionale messicana, e stando a quanto sottolineato nella serata di ieri il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il presidente De Laurentiis ha presentato un’offerta monstre: pronti 50 milioni di euro per convincere gli olandesi del PSV di Eindhoven a cedergli il cartellino del centro-americano. Al giocatore, invece, un contratto da 4.5 milioni di euro netti a stagione, che sarebbe già stato accolto dallo stesso Lozano: «L’attaccante, secondo le ultime indiscrezioni, ha detto di sì al club di De Laurentiis – fa sapere Di Marzio – ma il problema resta legato ai diritti di immagine». E’ noto e risaputo come il Napoli “inglobi” i diritti di immagine dei giocatori, ma Lozano, essendo uno dei calciatori più popolari in Messico, ha degli accordi con prodotti commerciali che gli garantiscono circa 3 milioni di euro all’anno per i prossimi anni.

LOZANO, SI TRATTA SUI DIRITTI DI IMMAGINE

Di conseguenza la dirigenza del Napoli sta cercando di individuare l’opzione e giusta, e sembrerebbero due le strade percorribili: acquistare i diritti di immagine di Lozano, ma compensandogli nell’ingaggio, che salirebbe quindi a 7.5 milioni, oppure, lasciare i diritti già contrattualizzati al calciatore, acquisendo solo i prossimi sponsor. La cosa certa è che i partenopei si stanno avvicinando a piccoli passi al calciatore, e l’operazione sembra realmente fattibile. «Sacrificare Insigne per Lozano e James? Se il messaggio è quello di dire che il Napoli alzi l’asticella del mercato di ingresso, assolutamente sì – ha detto il giornalista sportivo Giovanni Capuano, ai microfoni di Radio Crc durante il programma Un calcio alla Radio – Lozano è forte, su James bisogna fidarsi di Ancelotti».

Manolas (Getty Images)
Manolas (Getty)

PIACE ANCHE MANOLAS

Lozano ha vissuto una grande stagione in Olanda, con 40 partite giocate, di cui 30 in campionato, sei in Champions League, due valevoli per la qualificazione alla Champions, e altre due per altre manifestazioni olandesi. Sono ben 21 le reti messe a segno in totale, di cui 17 in Eredivisie, e 4 in Champions fra gironi e partite preliminari. Da un messicano ad un greco, da Lozano a Manolas. Il Napoli si è unito al gruppone di big che stanno cercando di acquistare il centrale di difesa della Roma, ieri accostato al Milan, nonché alla Juventus in un ipotetico scambio con Higuain. Il club partenopeo è alla ricerca di un nuovo innesto per la retroguardia da affiancare a Koulibaly, tenendo conto anche del fatto che Raul Albiol sia ormai vicino all’addio. Alla trattativa sta lavorando Mino Raiola, l’agente di Manolas nonché di Lozano (e anche di Insigne), pronto a trovare la migliore sistemazione per il proprio assistito.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore