CONDIVIDI
Gigi Di Biagio, Under-21 (web)
Gigi Di Biagio, Under-21: pronto per l’Europeo

E’ tutto pronto per Italia-Spagna Under-21, esordio degli azzurrini nel campionato europeo di categoria che parte oggi, e che si disputerà fra gli stadi dell’Italia e della Repubblica di San Marino. La compagine guidata dal commissario tecnico Gigi Di Biagio, vuole provare a conquistare un titolo che manca da ben 15 anni, dal lontano 2004. Il gruppo è ricco di talento ma bisognerà cominciare con il piede giusto anche se di fronte vi sarà la grande favorita per la vittoria dell’Europeo, le piccole Furie Rosse che vengono da quattro successi, e che nell’ultima edizione sono state sconfitte in semifinale dai pari età della Germania. Brucia ancora il ricordo della finalissima del 2013, in Israele, dove gli azzurrini caddero in finale proprio contro gli iberici, perdendo con il risultato di quattro reti a due.

ITALIA SPAGNA UNDER-21: LE FORMAZIONI

Ma scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida fra Italia e Spagna Under 21, partendo dalla nazionale azzurra, una squadra ricca di talenti, da Zaniolo a Chiesa, passando per Pellegrini e Moise Kean. Come anticipato già ieri da Gigi Di Biagio, in porta giocherà Meret: «Ho ancora qualche dubbio di formazione – le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di ieri – che sceglierò solamente domani mattina. In porta ci sarà Meret, ma non mi sento di dire che sarà sempre così. Mancini e Kean? Il primo può fare il centrale o il terzino, il secondo può fare tutto. Zaniolo? E’ andato prima in Nazionale perchè Mancini voleva conoscere da vicino i giovani più talentuosi». In difesa dovrebbero vedersi Calabresi e Dimarco sulle due corsie, con in mezzo la coppia di centrali formata da Mancini e Bastoni. A centrocampo, Mandragora in cabina di regia, spalleggiato da Barella e Pellegrini, e infine il tridente d’attacco pesante, leggasi Zaniolo, Kean e Chiesa. Per quanto riguarda la Spagna, invece, spazio ad un 4-2-3-1 con Simon a curare la porta, difesa a quattro con Vallejo e Merè in mezzo, e Martin e Aaron sulle fasce. A centrocampo, il napoletano Fabian Ruiz in mediana al fianco di Merino, mentre sulla trequarti spazio a Soler, Ceballos e Oyarzabal, dietro alla prima punta Borja Mayoral.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

La sfida Italia-Spagna Under-21 sarà visibile in diretta tv e in chiaro a partire dalle ore 21:00 di questa sera. L’appuntamento per il match del Dall’Ara di Bologna è su Rai Uno, o eventualmente su Rai HD al canale 57. Vi ricordiamo anche la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming attraverso il sito Rai Play, per la visione via personal computer, tablet e smartphone.

GLI SCHIERAMENTI

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa.
SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Martin, Vallejo, Merè, Aaron; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Borja Mayoral.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore