CONDIVIDI

Superenalotto

E’ tutto pronto per le nuove estrazioni del Lotto e del Superenalotto. Anche oggi, martedì 18 giugno 2019, verranno sorteggiati i nuovi numeri vincenti, per il concorso numero 72 del 2019. Nell’ultimo concorso, quello di sabato scorso, nessuno è riuscito ancora una volta a centrare il famoso “6”, e di conseguenza il super jackpot è ulteriormente salito ed ha sfondato la barriera dei 170 milioni, 171 per esattezza. Siamo ormai vicinissimi al record storico del 2010 da 177 milioni, e se nessuno dovesse riuscire a centrare la sestina vincente entro la settimana iniziata ieri, è molto probabilmente che alla fine il record storico venga superato o per lo meno eguagliato. Curiosità, il jackpot del Superenalotto è anche il più alto al mondo, tenendo conto di tutte le lotterie e i giochi sparsi per il globo, Stati Uniti compresi. Il grande bottino è stato solo sfiorato sabato scorso, visto che a Messina un fortunato (ma per certi versi sfortunato), ha centrato il “5”, ottenendo in cambio un assegno da circa 23 mila euro.

Lotto, Superenalotto, 10eLotto (web)
Lotto, Superenalotto, 10eLotto

ESTRAZIONI LOTTO E SUPERENALOTTO: I RITARDATARI

Per quanto riguarda il gioco del Lotto, invece, focalizziamoci come ogni estrazione sui numeri ritardatari, quelle ambate che non escono da più concorsi. Resiste l’ormai famoso 41 su Firenze, che anche sabato scorso ha latitato e che di conseguenza ha raggiunto quota 139 estrazioni senza farsi vedere. Il numero appena sottolineato è il re indiscusso dei ritardatari, visto che stacca di molto gli altri “latitanti”, a cominciare dall’85 sulla ruota di Milano, che invece manca da 89 estrazioni, seguito a ruota dal 65 su Firenze (88 estrazioni), con il 37 su Bari che invece non risulta da ben 87 concorsi. Nella top 5 troviamo il 25 su Milano, mancante da 83 estrazioni, con il 69 su Napoli a quota 79, e l’88 ancora su Milano a quota 78. A completare la top 10 dei numeri che non escono da più tempo, il 20, ancora una volta sulla ruota di Milano (77 estrazioni), il 2 su Torino che manca da 76 estrazioni, e infine l’89 sempre su Torino che manca da 74 estrazioni. Per quanto riguarda la ruota Nazionale, invece, il 36 manca da 71 estrazioni, seguito dal 60 e dal 54.

I NUMERI IN USCITA DALLE ORE 20:00

Ed eccoci arrivati al focus in cui spiegare come giocare, quando e dove. Vi ricordiamo che le estrazioni del Lotto e del Superenalotto si terranno alle ore 20:00. Il nostro consiglio è quello di aggiornare con frequenza il sito del lotto e quello del superenalotto a partire appunto dall’orario indicato. Per giocare ai due giochi in questione vi basterà recarvi presso un esercente abilitato, compilare le vostre schedine e farle registrare nell’apposito sistema. In alternativa potrete giocare online, recandovi sui siti di cui sopra, registrando i vostri dati e la vostra carta di credito, e iniziare il divertimento. Vi ricordiamo che i giochi del Lotto e del Superenalotto sono assolutamente vietati ai minori di 18 anni.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore