CONDIVIDI
Hummels
Hummels, l’annuncio sul sito web del Borussia

Mats Hummels è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Dopo tre stagioni con la maglia del Bayern Monaco in cui il difensore centrale della nazionale tedesca ha vinto altrettanti campionati, fa ritorno a casa, come annunciato poco fa dal sito web ufficiale della stessa società giallo nera: «Il difensore centrale – si legge sul sito della compagine di Dortmund – che ha giocato per la BVB dal 2008 al 2016 e che ha disputato 306 partite (25 gol) con gli Schwarzgelb in quel periodo, tornerà nella sua ex casa la prossima stagione. Il trasferimento – fanno sapere – è soggetto alla condizione sospensiva del controllo medico ancora da completare. Entrambe le parti hanno concordato discrezione in merito al contenuto dell’accordo di trasferimento». L’operazione non è ancora ufficiale, visto che mancano le rituali visite mediche, ma sembrerebbe ormai tutto pronto per il “come back” di Mats.

Visualizza questo post su Instagram

🐝❕Welcome back, @aussenrist15! #bvb #bvb09 #borussiadortmund #hummels

Un post condiviso da Borussia Dortmund (@bvb09) in data:

HUMMELS AL BORUSSIA PER 38 MILIONI

Stando alle indiscrezioni riportate in queste ultime ore dai media sportivi, il 30enne lascerà la Baviera in cambio di un assegno da 38 milioni di euro, bonus compresi, mentre tre anni fa fu ceduto dal Borussia al Bayern per 35 milioni: praticamente uno scambio alla pari. Difficile capire come mai Hummels abbia deciso di lasciare i campioni di Germania ma probabilmente ha inciso una stagione al di sotto delle attese, in cui lo stesso teutonico è sceso in campo in sole 33 partite, di cui 21 di Bundesliga e sei di Champions League, collezionando anche due reti e due assist. Michael Zorc, direttore generale della compagine della Ruhr dal 1998, ha commentato così l’operazione: «Hummels è dell’umore adatto per tornare, altrimenti non lo avrebbe fatto. Non è un passo semplice, ma è un secondo inizio e mi piace».

PIACE ANCHE MOREY

Con il Borussia Dortmund Hummels aveva vinto due campionati tedeschi, 1 Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania, mentre col Bayern ha vinto in tre stagioni 3 Bundesliga, 1 Coppa di Germania e 3 Supercoppe di Germania, quasi un en-plain. Hummels era stato fischiato pesantemente dai suoi tifosi quando tre anni fa aveva detto addio al Borussia, e di conseguenza c’è curiosità per scoprire come verrà accolto il suo ritorno. Quello di Hummels potrebbe non essere l’ultimo acquisto di questi giorni del Borussia, visto che stando a quanto sottolineato dai colleghi di Sky Sport, la società tedesca si sarebbe messa sulle tracce anche di Mateo Morey, terzino classe 2000 di proprietà del Barcellona, che avrebbe già firmato un accordo con il Borussia Dortmund. La squadra della Ruhr si conferma come una delle più attive dell’intera Bundesliga.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore