CONDIVIDI
James Rodriguez (Getty Images)
James Rodriguez (Getty)

Si avvicina a grandi passi al Napoli, la stella della nazionale colombiana, di proprietà del Real Madrid, James Rodriguez. Le ultime notizie circa la trattativa fra le Merengues e il club partenopeo sono positive, e a breve potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca. Ad aggiornare la situazione ci ha pensato il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che attraverso le pagine del proprio sito ha scritto: «James Rodríguez al Napoli è una trattativa che procede spedita: nella giornata di ieri (lunedì ndr) il Real Madrid aveva aperto ad un possibile prestito con diritto di riscatto, oggi sono arrivate conferme in tal senso». Jorge Mendes, l’agente del calciatore dei Cafeteros, ha la pratica in mano e si trova in questi istanti a Madrid, mentre il Napoli aspetta l’ok definitivo sulla proposta presentata. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro, e il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento al San Paolo dove ritroverebbe Carlo Ancelotti, con cui ha già lavorato egregiamente fra le fila del Bayern Monaco.

James Rodriguez
James Rodriguez, prima pagina del Corriere dello Sport

JAMES RODRIGUEZ AL NAPOLI: “TRATTATIVA IN DISCESA”

«La trattativa è in discesa – ha chiosato Di Marzio – e il Napoli può sperare nella buona riuscita della trattativa. Napoli-James Rodríguez, il traguardo è più vicino». E chissà che con lo sbarco del gioiello colombiano a Castelvolturno, Carlo Ancelotti non possa cambiare modulo, mandando in bacheca il 4-4-2 utilizzato nel corso della scorsa stagione. Ne è convinto in particolare l’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Giampiero Ventura, che parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha ammesso: «Nel 4-4-2 James sarebbe costretto a giocare in un ruolo che non gli piace, quindi ritengo che se verrà preso sia perché Ancelotti lo abbia richiesto esplicitamente in vista di un cambio di modulo. Il colombiano è un giocatore molto importante, dovrà portare quel pizzico di qualità in più».

I NUMERI DELLA SCORSA STAGIONE

Ma scopriamo un po’ più nel dettaglio, per quei pochi che ancora non lo conoscessero, chi è James Rodriguez. Classe 1991, 28 anni da compiere a breve, il prossimo 12 luglio, in questa stagione è sceso in campo in 28 partite, di cui 20 in Bundesliga, 5 in Champions League e 3 nella coppa nazionale. Sette le reti segnate, tutte in campionato, mentre sono 6 gli assist in totale distribuiti, numeri comunque interessanti per un calciatore che è stato utilizzato quasi con il contagocce. Secondo Transfermark.it il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni di euro, una cifra superiore rispetto a quella su cui starebbe lavorando il Napoli, e ricordiamo che nelle scorse settimane il calciatore è rientrato a Madrid dopo che il Bayern ha deciso di non riscattarlo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore