CONDIVIDI
Ozan Kabak
Ozan Kabak (Getty Images)

Nuova idea di mercato in casa Milan per la stagione 2019-2020: Ozan Kabak. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un giovane talento che gioca in Bundesliga fra le fila dello Stoccarda, nel ruolo di difensore centrale. Classe 2000, secondo quanto raccolto dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il club di via Aldo Rossi sarebbe al lavoro per acquistare questo promettente calciatore acquistato dai tedeschi via Galatasaray in cambio di un assegno da 11 milioni di euro. I teutonici sono retrocessi in “Serie B” e di conseguenza si è di fatto attivata una clausola rescissoria che permette ad una società di assicurarsi il ragazzo in cambio di un assegno da 15 milioni di euro. «I rossoneri – spiega Di Marzio – hanno già avanzato questa mattina (ieri ndr) una proposta al suo entourage. Il difensore è corteggiato però da svariati top club europei e farà sapere le proprie intenzioni a Maldini nelle prossime ore».

OZAN KABAK AL MILAN: VANTAGGIO SU MANOLAS

Elliott starebbe puntando su Kabak sia per il talento dello stesso giocatore, quanto perché considerato un acquisto a costo accettabile, a differenza invece del prezzo del cartellino di colleghi di reparto più “navigati”. Nel faccia a faccia fra il neo-dt Paolo Maldini (su preciso consiglio del neo-ds Ricky Massara) e l’entourage del ragazzo, l’ex capitano del Milan ha voluto avere la certezza di trattare un calciatore di assoluta qualità, ed ha inoltre presentato la sua prima proposta, che ora verrà valutata dalla società tedesca. Un Milan che rimane quindi in attesa, e che nel contempo non perde di vista altre piste, a cominciare da Kostas Manolas della Roma, per cui però i giallorossi non sembrano intenzionati a retrocedere rispetto alla clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Piace anche Dejan Lovren, in disuso in quel di Liverpool, ma per il momento sembrerebbe trattarsi più di un’ipotesi che di una vera e propria operazione.

I NUMERI DELLA STAGIONE PASSATA

Scopriamo nel dettaglio qualche numero del gioiellino turco Ozan Kabak, cominciando dal dire che nonostante la giovane età, 19 anni compiuti lo scorso 25 marzo, fa già parte della nazionale turca maggiore, anche se a volte viene ovviamente “prestato” all’Under 21. In questa stagione ha giocato 34 partite, di cui 15 in Bundesliga e 13 nel campionato turco, realizzando anche tre reti: uno score senza dubbio interessante tenendo conto del ruolo ricoperto, quello di difensore centrale. Transfermark.it ricorda come il contratto del ragazzo scadrà al 30 giugno del 2024, ma ha la famosa clausola rescissoria che permette lo “svincolo” a seguito della retrocessione in B dello Stoccarda, ed inoltre il suo valore di mercato si aggira sui 15 milioni di euro, proprio la cifra messa sul piatto dal Milan.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore