CONDIVIDI
Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty)

Il nome di Paul Pogba è senza dubbio uno dei più chiacchierati in casa Juventus in questo calciomercato estivo 2019. La Vecchia Signora sta pensando di riportare a casa il centrocampista della nazionale francese, di proprietà del Manchester United, e anche lo stesso Polpo gradirebbe la meta. L’operazione è comunque complessa anche perché i Red Devils non vorrebbero scendere sotto ai 150 milioni di euro in cambio del cartellino del transalpino, a differenza invece della Juventus che si spingerebbe al massimo fino a 120 milioni. Ballano quindi circa 30 milioni di differenza, una somma comunque colmabile con l’aiuto dello stesso centrocampista che avrebbe già detto sì ad un ritorno a Torino. A confermarlo è stato il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che nella serata di ieri ha spiegato: «Contatti continui e voglia di apparecchiare tutto per un grande ritorno. Paul Pogba e la Juventus si sentono, si piacciono. E si riscontra la volontà forte da parte del giocatore di pensare più a una nuova avventura alla Juve rispetto al passaggio al Real Madrid».

POGBA ALLA JUVENTUS: L’UNICO OSTACOLO E’ L’INGAGGIO

L’unico e non da poco ostacolo che al momento blocca l’operazione è l’ingaggio di Pogba. Al momento il centrocampista della nazionale francese percepisce circa 15 milioni di euro netti all’anno, più di un milione al mese, ma la società di corso Galileo Ferraris vorrebbe abbassare leggermente tale cifra, tenendo conto dei già 30 milioni di euro pagati a Cristiano Ronaldo. Una trattativa non semplice visto che il francese ha fatto chiaramente capire di non essere intenzionato a rinunciarvi anche se in eventuali successivi incontri anche questo scoglio potrebbe venire superato. «Anche nella mattinata di oggi (ieri ndr), martedì 18 giugno, la Juventus e l’entourage del giocatore hanno avuto modo di sentirsi – ha aggiunto il collega di Sky Sporta dimostrazione di quanto il discorso venga portato avanti tra le parti». Al momento questa è quindi la situazione riguardante Pogba e la Juventus, e la cosa certa è che i campioni d’Italia stanno realmente pensando di riportare a casa il Polpo dopo tanti rumors e indiscrezioni.

RAMSEY, RABIOT E…

Alla luce di queste indiscrezioni si capisce come la Juventus voglia puntare a rinnovare pressoché in toto il centrocampo, il reparto da cui probabilmente Massimiliano Allegri si aspettava di più dalla scorsa stagione. Va letta in tale ottica l’operazione riguardante Aaron Ramsey, conclusa in inverno, e quella prossima, secondo indiscrezioni spagnole, circa lo sbarco imminente del nazionale francese Adrien Rabiot, svincolatosi dal Paris Saint Germain. Chiaro come l’eventuale sbarco di Pogba a Torino verrà probabilmente compensata da qualche uscita, e il prescelto sembrerebbe essere Miralem Pjanic.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore