CONDIVIDI
Frederic Massara al Milan
Frederic Massara al Milan, ufficiale

Ora è davvero ufficiale, Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan. L’annuncio tanto atteso è giunto nella prima serata di oggi, con il sito web del club meneghino che ha scritto: «AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini». L’indiscrezione circa lo sbarco di Massara a Milanello circolava ormai da un paio di settimane a questa parte, da quando cioè non era andato a buon fine il sondaggio per il portoghese Campos, operazione che si mormora abbia fatto decadere lo sbarco di Mourinho nella Milano rossonera.

FREDERIC MASSARA AL MILAN: IL SUO PASSATO DA CALCIATORE

Fatto sta che dopo una serie di sondaggi il club di via Aldo Rossi ha deciso di puntare sul manager torinese, classe 1968, con un lungo passato anche da calciatore professionista. Come ricorda il sito web del Milan, infatti, sono ben 221 le presenze di Massara fra la Serie A e la cadetta, con annessi anche 25 gol. Subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo, il neo-ds del Milan si è dedicato alla carriera da allenatore, quindi da collaboratore e in seguito da dirigente a Palermo e a Roma. A maggio del 2011 la grande svolta, con l’ottenimento del patentino da direttore sportivo, con la valutazione di 110 su 110. Massara è stato ds della Roma dal 2016 al 2017, prima di trasferirsi dall’estate 2017 alla primavera dell’anno successivo, presso l’Inter.

MALDINI: “SIAMO MOLTO FELICI…”

A giugno del 2018 il breve ritorno nella capitale come Coordinatore dell’Area Tecnica, e poi nuovamente Direttore Sportivo della Società, fino allo sbarco nel Milan ufficializzato quest’oggi. «Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – le parole del Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini, rilasciate al sito web del club rossonero – Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita». Frederic Massara, nonostante la giovane età, ha già alle spalle una brillante carriera da dirigente sportivo, grazie anche ai consigli e agli insegnamenti del suo mentore Walter Sabatini, con cui ha lavorato prima a Palermo e poi a Roma. Ora una nuova esperienza che si spera possa essere più che positiva, sia per lo stesso neo-ds, quanto per i tifosi del Milan, che non vedono l’ora di rivedere i propri beniamini in Champions League.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore