CONDIVIDI

Superenalotto

Nuove estrazioni del Lotto e del Superenalotto in programma per questa sera, sabato 22 giugno 2019, ultimo sorteggio della quarta settimana di questo mese. Dalle ore 20:00 di oggi scopriremo i numeri vincenti dei due giochi suddetti, relativi al concorso numero 75 del 2019. Ci sarà qualche fortunato vincitore che riuscirà a mettere le mani sul clamoroso malloppo del jackpot? Anche nella precedente estrazione nessuno è riuscito a conquistare la sestina vincente, che oggi tocca quota 173.8 milioni di euro. Una somma immensa, il jackpot più alto al mondo, e ad un passo dal record storico targato 2010 (pari a 177.7 milioni di euro), vinto poi grazie ad un maxi sistema. Con l’estrazione di oggi, tocchiamo ormai quasi quota un anno senza che nessuno sia riuscito a centrare la sestina vincente, e chissà che proprio in vista del primo compleanno da questa sera non vi sia qualche nuovo supermilionario in Italia.

LOTTO E SUPERENALOTTO: FOCUS SUI RITARDATARI

Tanto Superenalotto ma anche tanto Lotto, visto che, come ogni giorno di estrazione, non mancheranno le giocate su uno dei giochi più amati dagli italiani. Moltissimi proveranno la fortuna con i soliti ritardatari, ovvero quei numeri che non escono da più concorsi. Continua ad essere super latitante il 41 su Firenze, che dopo aver mancato il sorteggio di giovedì scorso ha raggiunto quota 141 estrazioni di ritardo. A debita distanza l’85 su Milano a 91 estrazioni di assenza, con il podio completato dal 65 su Firenze (90 estrazioni). Nella top 5 troviamo anche il 37 su Bari (manca da 89 concorsi) e il 25 a Milano, a quota 85 estrazioni di assenza. Infine, nella top 10, il 69 su Napoli, l’88 e il 20 ancora su Milano, e il 2 e l’89 invece sulla ruota di Torino. Per quanto riguarda i ritardatari della ruota Nazionale, il 36 è il numero più mancante in assoluto, assente da 73 estrazioni, seguito dal 60 e dal 64.

Lotto, Superenalotto, 10eLotto (web)
Lotto, Superenalotto, 10eLotto

COME GIOCARE? LA GUIDA

Come si gioca al Lotto e al Superenalotto, e quando? Per coloro che si approcciassero per la prima volta a questo duplice gioco, vi ricordiamo che per poter tentare la fortuna bisognerà aver compiuto almeno i 18 anni di età, altrimenti l’esercente non vi farà giocare. Secondariamente dovrete recarvi entro le ore 20:00 presso le ricevitorie abilitate, compilare le schedine apposite con i numeri scelti, e assicurarsi che il gestore le registri nel sistema. In alternativa vi consigliamo i siti ufficiali dei due giochi, dove dovrete registrare i vostri dati e la vostra carta di credito (così come avviene ad esempio per le scommesse online), e iniziare il divertimento. Vi ricordiamo infine dove controllare le estrazioni di oggi: a questo indirizzo usciranno i numeri del lotto, mentre per il gioco del superenalotto ecco il link giusto.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore