CONDIVIDI
Antonio Conte, Inter (Inter.it)
Antonio Conte, Inter

L’Inter potrebbe regalare qualche fuoco d’artificio durante il calciomercato estivo, visto che Antonio Conte starebbe provando a riportare in Serie A due calciatori che in passato hanno militato fra le fila della Juventus. Proprio così perché nelle ultime ore sono circolate alcune indiscrezioni che hanno fatto saltare sulla sedia i tifosi bianconeri, e nel contempo, interessato e non poco i supporters interisti. Stando a quanto sottolineato dai media francesi, il club di corso Vittorio Emanuele sarebbe ad un passo dal riportare in Italia, Dani Alves. Il terzino brasiliano ha lasciato il Paris Saint Germain con il contratto in scadenza, ed è pronto ad una nuova avventura. «Con Antonio Conte la Serie A potrebbe essere ancora più attrattiva», ha recentemente dichiarato a France Football lo storico terzino verdeoro, e secondo gli addetti ai lavori si tratterebbe di un vero e proprio sms d’amore nei confronti del neo-tecnico nerazzurro.

INTER, CONTE A SORPRESA: VUOLE DANI ALVES E VIDAL

Dani Alves viene da una stagione in cui è sceso in campo in 32 gare, segnando anche 3 gol e regalando otto assist ai propri compagni. Numeri interessanti per un calciatore che ha già superato da un pezzo i 30 (ne ha 36 per l’esattezza), e che si può acquistare a costo zero. Il verdeoro potrebbe rappresentare una validissima alternativa sulla corsia destra, dove al momento vi si trovano il buon Politano e Candreva. Inoltre, il fatto di poterlo prendere senza neanche spendere un euro rappresenta un altro motivo senza dubbio di interesse. Sia chiaro, sulle sue tracce vi sono alcuni grandi club europei, a cominciare da Barcellona, Manchester City e Borussia Dortmund, ma secondo i media d’oltralpe l’Inter rimane al momento in pole position. Il futuro del verdeoro lo scopriremo comunque solamente dopo la Copa America in corso, quindi fra un paio di settimane indicativamente.

SCAMBIO CON NAINGGOLAN?

Ma Dani Alves non è l’unico ex juventino che Conte vorrebbe ad Appiano Gentile, visto che, stando alle ultime circolanti in queste ore, pare che il tecnico salentino stia pensando anche ad Arturo Vidal, centrocampista di proprietà del Barcellona con un passato anche a Torino nonché nel Bayern Monaco. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dai colleghi di Sportmediaset, pare che l’idea dell’Inter sia quella di intavolare uno scambio alla pari con Radja Nainggolan, che pare Conte voglia “tagliare fuori”, ma per il momento la trattativa non sarebbe decollata visto che Vidal avrebbe fatto sapere alla dirigenza di non voler lasciare assolutamente i blaugrana nelle prossime settimane. Sono attesi comunque aggiornamenti nei prossimi giorni.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore