CONDIVIDI
Buffon
Buffon (Getty Images)

Gigi Buffon è pronto a fare ritorno alla Juventus. No, non abbiamo le allucinazioni a causa del caldo africano che sta mordendo la nostra penisola, in quanto trattasi di una vera e propria trattativa fra lo storico portiere della nazionale italiana e i campioni d’Italia in carica. Stando a quanto riportato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, le operazioni sono ben avviate, al punto che potrebbero concludersi nel giro di pochi giorni se non addirittura di ore. L’idea della Vecchia Signora è quella di offrire a Buffon un anno di contratto come secondo, alle spalle di Szczesny, e nel contempo, regalare al neo-allenatore Maurizio Sarri, un uomo spogliatoio di incredibile carisma. Tra l’altro con un eventuale ritorno, lo storico guardiano della nazionale italiana getterebbe le basi per un insediamento in un futuro prossimo nella dirigenza di corso Galileo Ferraris. Di pari passo, Mattia Perin farebbe le valigie, dicendo addio ai bianconeri dopo una sola stagione, conscio che per lui, con l’eventuale sbarco di Buffon alla Continassa, non vi sarebbe più spazio.

BUFFON TORNA ALLA JUVENTUS: “CERCO L’EMOZIONE”

Buffon lascerà il Paris Saint Germain nel giro di pochi giorni, a partire dal primo luglio, visto che gli stessi parigini gli hanno comunicato poco fa che per l’annata che verrà dovrà retrocedere a ruolo di secondo. «A gennaio il PSG mi aveva anticipato che a fine campionato mi avrebbe offerto il ruolo di secondo – anticipava il giocatore di Massa – ho avuto il tempo di pensarci ma poi ho capito che non fa per me. La loro era una richiesta assolutamente legittima e un’offerta allettante, ma ho rinunciato a tanti soldi e all’opzione per un altro anno. L’altro giorno ho letto un’intervista a Guidolin, gli chiedevano se sarebbe tornato a Verona e lui ha detto “È l’emozione che cerco”. Mi è piaciuta molto quella frase, e a 41 anni ho un bisogno quasi fisico di quell’emozione». Un conto è fare il secondo a Parigi, un altro, e farlo a casa tua, nel tuo ambiente, fra i tuoi amici.

CASILLAS LO AVEVA ANTICIPATO IERI POMERIGGIO

E pensare che già ieri pomeriggio c’è stato qualcuno che aveva anticipato il ritorno di Gigi Buffon alla Juventus… Iker Casillas. Proprio così perché l’ex estremo difensore del Porto, con un glorioso passato fra le fila della nazionale spagnola e del Real Madrid, aveva pubblicato un curioso post nella giornata di ieri su Twitter. Riferendosi ai bianconeri aveva scritto: «Gli acquisti della Juventus li fa Houdini, magia pura». In molti hanno cercato di comprendere a chi si riferisse lo spagnolo: forse a De Ligt dell’Ajax, operazione in chiusura? Oppure all’imminente sbarco di Adrien Rabiot a costo zero dal Paris Saint Germain? O ancora, all’acquisto di Aaron Ramsey? Nulla di tutto ciò, semplicemente Casillas si riferiva all’amico da una vita, Gigi Buffon.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore