CONDIVIDI
Fonseca, Roma
Fonseca, Roma (LaPresse)

Doveva iniziare già nei prossimi giorni il ritiro della Roma, anzi no, tutto annullato. La società giallorossa avrebbe dovuto riunirsi a partire dal prossimo 29 giugno, di sabato, per proseguire il primo “ritrovo” fino al 7 luglio. Peccato però che proprio in queste ore sia giunto il contrordine da parte della società capitolina: «AS Roma comunica con estremo rammarico che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato. Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione». Guido Fenga, il CEO del club, ha invece spiegato: «Prima di tutto vogliamo porgere le nostre scuse ai tifosi giallorossi che avevano già programmato di seguirci durante il ritiro estivo e a tutta la comunità di Pinzolo».

Il comunicato della Roma sul ritiro

ROMA, ANNULLATO IL RITIRO: LA DECISIONE DI FONSECA

Questa sorta di “pre-ritiro” estivo dei giallorossi era stato scelto per via del fatto che la squadra romana doveva preparasi in vista dei preliminari di Europa League. La Roma attende però di conoscere la sentenza Uefa sul Milan con il club rossonero che potrebbe non giocare l’Europa League della prossima stagione, causa questioni legate al fair play finanziario, e di conseguenza si libererebbe un posto: la Roma andrebbe direttamente alla manifestazione senza prima svolgere i fastidiosi preliminari, e nel contempo il Torino sarebbe qualificato. Fatto sta che la Roma non partirà più per il ritiro del Trentino, e stando a quanto spiegato dalla dirigenza, la scelta è stata presa dal neo-tecnico Paulo Fonseca: una decisione presa nella tarda serata di ieri, poi comunicata agli organizzatori della località montana attorno alle ore 23:00. La Roma si ritroverà quindi a Trigoria solamente il prossimo 5 luglio, dove il materiale che si trova a Pinzolo per il pre-ritiro, verrà spedito.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI

«Non è stato semplice prendere questa decisione – ha proseguito nella sua nota la Roma – ma a seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione. Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio a Pinzolo per seguirci durante il ritiro estivo e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo». La società capitolina si è poi rivolta ai tifosi giallorossi che avevano deciso di prenotare il soggiorno a Pinzolo in questi giorni, approfittando appunto della presenza dei calciatori della Roma: «Coloro che dopo l’annuncio del ritiro avevano prenotato presso una struttura in Val Rendena, in una data compresa tra il 29 e il 7 luglio, potranno scrivere a pinzolo@asroma.it inviando i dati di conferma del soggiorno e saranno contattati direttamente dalla Società».

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore