CONDIVIDI
Joao Felix
Joao Felix (Getty Images)

Joao Felix giocherà la prossima stagione nell’Atletico Madrid. Manca solamente l’ufficialità poi il talento 19enne di proprietà del Benfica, potrà dirsi un nuovo calciatore dei Colchoneros. Negli scorsi giorni vi avevamo riportato la notizia dell’offerta presentata dai madrileni ai portoghesi, confermata poi in queste ore dalle stesse aquile lusitane: «Il Benfica – il comunicato diffuso dal sito ufficiale della società con sede a Lisbona – informa che l’Atletico Madrid ha presentato una proposta per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del giocatore Joao Felix per una cifra di 126 milioni di euro, la quale sarà analizzata». Inizialmente si pensava ad una proposta da 120 milioni di euro, la stessa cifra della clausola rescissoria, ma il Benfica ha fatto sapere che nei sei milioni di euro sono compresi anche i costi della commissione.

Joao Felix: l’annuncio del Benfica

JOAO FELIX ALL’ATLETICO: ANCHE LA JUVE LO VOLEVA

Il trasferimento di Joao Felix dal Benfica all’Atletico Madrid farà registrare tre record decisamente interessanti: il portoghese diverrà il 19enne più caro della storia, ma anche il giocatore dei Colchoneros più pagato di sempre, e infine, il lusitano con il prezzo più alto, ancor più di un certo Cristiano Ronaldo… Classe 1999, nato il 10 novembre, Joao Felix viene da una stagione senza dubbio importante, condita da grandi prestazioni non soltanto nel campionato portoghese ma anche in campo internazionale. Performance che hanno attirato l’interesse dei grandi club del Vecchio Continente, a cominciare proprio dai Colchoneros, la società che per prima gli ha messo gli occhi addosso, senza dimenticarsi dei cugini del Real, ma anche della Juventus e del Manchester City.

TERZO ACQUISTO PIU’ CARO DI SEMPRE

Quando l’acquisto di Joao Felix verrà ufficializzato, il 19enne portoghese diverrà il terzo giocatore più caro di tutti i tempi, dietro al (per ora) inarrivabile Neymar, pagato nel 2017 dal Paris Saint Germania, ben 222 milioni di euro, nonché a Mbappe, per cui il PSG ha versato nelle casse del Monaco 145 milioni di euro la scorsa estate (riscattando il prestito dell’anno precedente). Dietro a Felix, a completare la top 5 degli acquisti più dispendiosi di sempre, i due calciatori comprati dal Barcellona nel 2018 e 2017, leggasi Coutinho e Dembelè: il primo è stato preso dal Liverpool per 120 milioni di euro, mentre il secondo dal Borussia Dortmund per 105. Stessa cifra, quest’ultima, che ha incassato la Juventus nel 2016 per cedere Paul Pogba al Manchester United, mentre sono costati 100 milioni di euro a testa Hazard (dal Chelsea al Real negli scorsi giorni), Cristiano Ronaldo (dal Real alla Juventus l’estate 2018) e Bale (dal Tottenham al Real nel 2013).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore