CONDIVIDI
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Lorenzo Pellegrini sarà al centro del progetto della nuova Roma che sta nascendo in questi giorni. Nonostante voci di mercato più o meno veritiere delle scorse settimane, che parlavano di un interesse della Juventus nei confronti del giocatore (che ha una clausola rescissoria di “soli” 30 milioni di euro), alla fine il talentuoso centrocampista italiano rimarrà a Trigoria, almeno per un’altra stagione. Lo ha blindato con forza il neo-tecnico Paulo Fonseca, e di conseguenza la dirigenza è al lavoro con l’entourage del giocatore per modificare il contratto: si discute in particolare di un aumento dell’ingaggio, e nel contempo di un innalzamento della suddetta clausola, di modo da evitare “scippi” di mercato nei prossimi mesi.

LORENZO PELLEGRINI: SI TRATTA IL RINNOVO

Il direttore giallorosso, Petrachi, ha già incontrato l’agente di Pellegrini, Pocetta, per discutere della vicenda, e non è da escludere che a breve possa giungere la fatidica fumata bianca che possa consolidare ulteriormente il legame fra le due parti in gioco, che ricordiamo, scadrà al 30 giugno del 2022, fra tre anni. Intanto, come sottolineato dai colleghi de Il Romanista, Lorenzo Pellegrini ha partecipato ieri sera alla cena di fine anno del Roma Club Ostia Daniele De Rossi e del gruppo Facebook “Romanamente stupendi”. La presenza del giocatore è stata di fatto una sorpresa, e lo stesso si è poi intrattenuto con i ragazzi per firmare autografi e fare i classici selfie. Da segnalare anche la foto di gruppo con la maglia di Daniele De Rossi, una caricatura dell’ormai ex capitano della Roma con la scritta “Il nostro vanto”.

I NUMERI DELLA STAGIONE 2018-2019

La stagione 2018-2019 di Pellegrini ha visto lo stesso calciatore scendere in campo in 33 partite totali, di cui 25 in Serie A, 6 in Champions League e due in Coppa Italia. Quattro le reti messe a segno (3 in campionato e una in Champions), con l’aggiunta di sette assist distribuiti ai propri compagni. Nel nuovo 4-2-3-1 di Paulo Fonseca, Pellegrini potrebbe giocare sulla linea dei mediani, a schermo della difesa, ma tenendo conto delle sue doti offensive non è da escludere che il tecnico portoghese possa impiegarlo anche nella posizione di trequartista puro, alle spalle della prima punta. La cosa certa è che la Roma non vuole perdere un calciatore così prezioso,viste proprio le sue qualità e del suo talento, e farà di tutto per trattenerlo a Trigoria almeno per un altro anno.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore