CONDIVIDI
Federica Schievenin e Barella
Federica Schievenin e Barella (Instagram)

Si chiama Federica Schievenin, la moglie di Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari, fra i principali obiettivi di mercato di casa Inter, è sposato da poco più di un anno (le nozze si sono celebrate l’anno scorso, il 2 luglio), ed è papà di due splendide bambine, Rebecca e l’ultima arrivata Lavinia, nata lo scorso mese di aprile. Un matrimonio da mille e una notte quello fra il centrocampista della nazionale azzurra e la sua bella Federica (che tra l’altro ha sette anni in più di lui, classe 1990), celebrato a Villa d’Orri, ex residenza estiva della famiglia reale dei Savoia, sita in provincia di Cagliari, in Sardegna. Una wags, giusto per usare l’acronimo tanto amato dagli inglesi, che ama il calcio ma anche le due ruote, forse la sua più grande passione. In una recente intervista, infatti, dichiarava: «Rappresentano la mia grande passione, trasmessa da mio papà a mio fratello e successivamente a me. Sono nata e cresciuta nel fango delle piste».

Visualizza questo post su Instagram

il nostro Papà 💙 #ForzaItalia #Europei #Mamma #Becky #18 @nicolo_barella

Un post condiviso da Federica Schievenin (@fede_schievenin) in data:

FEDERICA SCHIEVENIN E LA PASSIONE PER LE MOTOCROSS

E ancora: «Quando mio fratello aveva una gara, pregavo i miei genitori per non farmi andare a scuola il sabato e partire con lui. Lo seguo tutt’ora in tutta la Sardegna, gli faccio l’assistenza in gara e gli do qualche consiglio e lo coccolo quando è’ stanco e magari si è fatto male, tengo i tempi e lo “infogo” un sacco». Una Federica che ha sfiorato il professionismo in sella alla sua moto da cross: «Nel 2015 – raccontava – avrei dovuto indossare la maglia del Team il Centauro e fare il campionato sardo di motocross con una Yamaha 250 4t 2015, stavo già iniziando gli allenamenti… ma gestendo il negozio di famiglia con mia mamma non potevo permettermi di farmi male, quindi a malincuore, ho dovuto mettere da parte quest’idea». Un’altra grande passione della Schievenin, condivisa con il marito Barella, sono i cani, e i due spesso e volentieri pubblicano scatti sui propri social con appunto il miglio amico dell’uomo.

Visualizza questo post su Instagram

La mia famiglia 💕 #Papa #Rebecca #Lavinia

Un post condiviso da Federica Schievenin (@fede_schievenin) in data:

EX MODELLA DAL FISICO STATUARIO

Ex modella, la ragazza vanta un fisico invidiabile, ma non il classico da passerella, esile e con poche forme: «Io ho scelto un fisico prestante, muscoloso, massiccio – diceva – voglio un fisico che mi permetta di allenarmi sempre.. Un fisico che mi permetta di difendermi da un’aggressione, di essere sempre pronta a qualsiasi circostanza». Una donna tutta d’un pezzo quindi: «Sarei capace di cambiarmi una gomma della macchina, raccogliere la moto da terra quando cado, portarmi sulle spalle per ore mio nipotino. Quando le persone mi guardano fisicamente voglio che pensino “che forte Federica” e non che sono bella e basta». I due si amano alla follia (Nicolò ha tatuato il nome della sua bella), e chissà che a breve non si possano trasferire, con le splendide Rebecca e Lavinia al seguito, da Cagliari a Milano: non ci resta che attendere le prossime indiscrezioni di mercato.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore