CONDIVIDI
Eder Militao
Eder Militao (Getty Images)

Eder Militao è l’ultimo acquisto del Real Madrid. Il centrale di difesa brasiliano è stato presentato ieri dalle Merengues, tra l’altro con un piccolo “giallo”: il giocatore proveniente dal Porto si è infatti sentito male durante la conferenza stampa di fronte ai giornalisti, e di conseguenza il suo esordio in maglia madrilena è stato obbligatoriamente interrotto. Dopo aver parlato con la stampa per circa 30 minuti, il 21enne originario di San Paolo ha bevuto un bicchiere d’acqua per poi portarsi la mano alla testa e chiedere appunto l’interruzione dell’incontro. Militao si è comunque ripreso poco dopo, e probabilmente è stata l’emozione unita al caldo, e magari ad un malanno pregresso dello stesso calciatore, ma nulla di preoccupante. La cosa certa è che il centrale di difesa proveniente dai Dragoes è entrato ufficialmente da ieri nella top 10 dei difensori più cari nella storia del calcio.

MILITAO E LA TOP 10 DEI DIFENSORI PIU’ CARI

Una classifica curiosa, visto che non ci sono nomi altisonanti come potrebbero essere quelli di Cannavaro, Thuram, Stam, Nesta e via discorrendo, ma calciatori acquistati a peso d’oro dalle compagini straniere, a volte spendendo anche un po’ troppo. Al numero 10 troviamo Nicolas Otamendi, che il Manchester City ha pagato ben 45 milioni di euro, gli stessi più uno spesi dal Manchester United per Rio Ferdinand, probabilmente uno dei pochi fenomeni presenti in questa speciale graduatoria. A 49.5 milioni di euro troviamo invece l’acquisto del centrale di difesa brasiliano David Luiz da parte del Chelsea, giocatore che ha sempre alternato grandi prestazioni ad altre decisamente disarmanti. A 50 milioni troviamo quindi il nostro amico Militao, due in meno di quelli che ha speso il Manchester City per Walker. Proseguiamo la classifica è ancora una volta ci sono i Citizens a farla da padrone, con i 55 milioni investiti per Stones.

VAN DIJK IL PIU’ COSTOSO DI SEMPRE

Ma non finisce qui perché la squadra allenata da Pep Guardiola ha speso 57 milioni di euro per Mendy (da non confondere col giocatore acquistato nelle scorse settimane dal Real Madrid), quindi altri 65 per Laporte. Dopo tanta Inghilterra, spazio alla Germania, con il Bayerno Monaco che negli scorsi giorni ha speso ben 80 milioni di euro per acquistare il campione del mondo francese Hernandez dall’Atletico Madrid. Infine spazio a Van Dijk, che il Liverpool ha pagato 85 milioni di euro al Southampton, e che si è di recente laureato campione d’Europa proprio con i Reds. Vi sembrano soldi spesi bene quelli in questa classifica? Fatecelo sapere

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore