CONDIVIDI
Dayot Upamecano
Dayot Upamecano (Getty Images)

Si chiama Dayot Upamecano ed è l’ultima idea di calciomercato del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centrale di difesa giovane, di qualità, e possibilmente non troppo dispendioso, e starebbe appunto pensando al classe 1998 di proprietà del Red Bull Lipsia, noto club tedesco. Un’operazione tutt’altro che semplice, primo perché la compagine teutonica si farà forte di un contratto a scadenza 30 giugno del 2021, secondariamente perché nello stesso contratto è inserita una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro, una cifra che ovviamente il club di via Aldo Rossi non può e non vuole investire per un sol calciatore. Resta il fatto che il Milan sta provando a sondare il terreno per un’eventuale operazione, e come riferito dai colleghi di Sky Sport, negli scorsi giorni si è tenuto un incontro perlustrativo con l’agente del ragazzo.

UPAMECANO: TECNICO E VELOCISSIMO

Dayot Upamecano è un centrale di difesa di indubbie qualità e sono molti a paragonarlo a Koulibaly in Germania. Il ragazzo, nonostante la giovane età (compirà 21 anni ad ottobre) ha trovato molto spazio in stagione, giocando 22 partite di cui 4 in Europa League e 15 in campionato. Rangnick, il tecnico della compagine di Lipsia, lo considera perfetto per il suo progetto viste le sue qualità ma anche le sue grandi dote atletiche; inoltre il ragazzo ha un ottimo piede, il che gli permette di impostare l’azione e di conseguenza di essere schierato anche in posizione più avanzata nel classico ruolo di mediano a centrocampo. Fra le curiosità che possiamo raccontarvi su Upamecano, il fatto che lo stesso sia il nono giocatore più veloce in assoluto della Bundesliga, avendo mantenuto una velocità media di 34.84 chilometri orari sui trenta metri, numeri senza dubbio impressionanti.

IL RETROSCENA LEGATO ALLA JUVENTUS

Upamecano non lo scopre di certo il Milan, visto che sono già tre anni che il nome circola durante le sessioni di calciomercato. Il ragazzo con il cognome particolare e nato in Francia (gioca nell’Under-21 transalpina), piace storicamente al Barcellona, e nel 2016 è stato accostato anche alla Juventus. La Vecchia Signora lo segue infatti da diverso tempo e non è da escludere che possa provare a mettere i bastoni fra le ruote al Milan, anche se a livello di retroguardia dovrebbe essere più che a posto con l’arrivo della star della nazionale olandese di proprietà dell’Ajax, De Ligt. Tornando ad Upamecano, in via Aldo Rossi vogliono un nuovo difensore centrale in vista della prossima stagione e dopo aver perso Manolas, che il Napoli un po’ a sorpresa si è assicurato beffando la concorrenza, starebbero ora pensando proprio il gioiello d’oltralpe: riuscirà il Milan nell’impresa? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore