CONDIVIDI
De Ligt
De Ligt (Getty Images)

De Ligt è ormai un giocatore della Juventus. Nelle scorse ore il club bianconero e l’Ajax hanno raggiunto l’intesa, e la chiusura dell’operazione può dirsi imminente. Se tutto andrà come previsto, i campioni d’Italia in carica verseranno nelle casse della squadra orange 75 milioni di euro di cui 5 di bonus, mentre al calciatore andranno 12 milioni di euro netti all’anno di ingaggio per i prossimi 5 anni, per un contratto che scadrà quindi al 30 giugno del 2024. Il gioiello dei Lancieri e della nazionale olandese dovrebbe sbarcare a Torino a breve, forse già nel weekend iniziato oggi o tutt’al più la prossima settimana, chiaro indizio di come la trattativa sia ormai tutta in discesa. Un colpo fantastico quello della società di corso Galileo Ferraris, il terzo acquisto più caro della storia della stessa Juventus: scopriamo insieme questa speciale top 10 dei giocatori bianconeri più costosi.

DE LIGT JUVENTUS: LA TOP 10 DEGLI ACQUISTI BIANCONERI PIÙ CARI

Al primo posto si piazza inesorabile Cristiano Ronaldo, il colpo del secolo, che la Juventus si è assicurata la scorsa estate di questi tempi, versando nelle casse del Real Madrid 100 milioni di euro, con l’aggiunta di un ingaggio monstre da 30 milioni netti all’anno. Secondo piazzamento invece per mister 90 milioni di euro, leggasi Gonzalo Higuain, che la Juventus comprò dal Napoli nell’estate del 2016, pagando l’intera clausola rescissoria. Terzo posto appunto per il neo-acquisto De Ligt, mentre la medaglia di legno va a Gigi Buffon, che la Vecchia Signora pagò nel lontano 2001 circa 53 milioni di euro al Parma. Quinta posizione per un’altra operazione di calciomercato di vecchia data, leggasi Thuram, che i bianconeri acquistarono sempre dai Ducali in cambio di un assegno da 41.5 milioni di euro.

CANCELO, DOUGLAS COSTA, DYBALA, NEDVED…

Scorriamo la nostra top 10 e proseguiamo con la posizione numero sei, dove troviamo Joao Cancelo, che la Vecchia Signora ha pagato 40 milioni di euro al Valencia durante la scorsa estate, dopo una buona annata fra le fila dell’Inter: il portoghese potrebbe essere ceduto nelle prossime settimane… Settima posizione per un altro colpo di mercato recente, leggasi il funambolo Douglas Costa, che la Juventus ha pagato 40 milioni di euro tondi tondi al Bayern Monaco durante l’estate del 2018 (operazione conclusasi nel 2017, prestito con obbligo di riscatto). Al numero otto, spazio a Bernardeschi, che la Juventus ha pagato alla Fiorentina altri 40 milioni di euro, mentre al numero nove di questa speciale classifica, spazio a Paulo Dybala, a completare il quartetto dei “quaranta”, trattativa chiusasi con il Palermo nell’estate del 2015. Infine, a chiusura della top 10, attenzione a Pavel Nedved: la Furia Ceca costò circa 39 milioni di euro nel 2001, proveniente dalla Lazio.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore