CONDIVIDI
Harry Maguire
Harry Maguire (Getty Images)

Harry Maguire potrebbe lasciare nelle prossime ore il Leicester per trasferirsi al Manchester United. Le ultime indiscrezioni circolanti raccontano infatti di un’operazione fra le Foxes e i Red Devils ormai in chiusura, dopo che gli stessi Diavoli Rossi hanno messo sul piatto un’offerta da ben 89 milioni di euro. Il Manchester United ha rotto gli indugi e intende puntellare la retroguardia con un innesto di qualità come appunto il 26enne della nazionale inglese. Per farlo ha proposto la somma più alta mai versata nella storia del calcio per un giocatore che milita nel ruolo di difensore. Il precedente record appartiene a Virgil Van Dijk, nazionale olandese che il Liverpool pagò 85 milioni di euro al Southampton, e che pochi mesi fa si è laureato campione d’Europa proprio con i Reds. Il Manchester spera ovviamente di ripetere la fortunata operazione di Jurgen Klopp, e nella giornata odierna è attesa la replica del Leicester, che dovrebbe comunque essere positiva.

MAGUIRE 89, RODRI 70, NDOMBELE 60…

Quello di Maguire è solo l’ultimo colpo di un calciomercato inglese a dir poco milionario. Basti pensare che fino ad ora sono stati spesi circa 700 milioni di euro in Premier League, per l’esattezza 692 milioni, a fronte di cessioni per 339. Maguire, se la trattativa si concluderà, risulterà essere l’acquisto più caro (in attesa di eventuali maxi operazioni), seguito da Rodri, centrocampista che il Manchester City ha pagato all’Atletico Madrid ben 70 milioni di euro. Medaglia d’argento va invece al Tottenham, la squadra vice-campione d’Europa, che ha speso 60 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista centrale del Lione, Ndombele. In quarta posizione ritroviamo gli amici dei Red Devils, che hanno speso 55 milioni di euro per il terzino destro del Crystal Palace, Bissaka, mentre a completamento della top 5 c’è il Leicester, che per il gioiello Youri Tielemans del Monaco ha strappato un assegno da 45 milioni.

KOVACIC RISCATTATO A 45 MILIONI

45 sono anche i milioni di euro che il Chelsea ha versato nelle casse del Real Madrid per riscattare il cartellino del centrocampista ex Inter, Mateo Kovacic, mentre per Raul Jimenez, 28enne nazionale messicano, il Wolverhampton ha versato nelle casse del Benfica ben 38 milioni di euro. Completiamo la top 10 degli acquisti più cari d’Inghilterra con il 25enne attaccante spagnolo Ayoze Perez, pagato dal Leicester 33 milioni di euro (proveniente dal Newcastle), quindi Pablo Fornals, 23enne trequartista del Villarreal, per cui il West Ham ha speso 28 milioni di euro, e infine, André Gomes, centrocampista centrale del Barcellona pagato 25 milioni di euro dall’Everton.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore