CONDIVIDI
Juventus su PES 2020
Juventus esclusiva PES 2020 (Instagram)

Accordo di collaborazione esclusiva fra la Juventus e Pes di Konami. Stando a quanto svelato in queste ultime ore, la software house nipponica famosa in tutto il mondo per la sua serie videoludica Pes, Pro Evolution Soccer, uno dei videogiochi più venduti di sempre, ha annunciato che in eFootball PES 2020, verranno utilizzati in esclusiva il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Nelle fasi di creazione del videogame gli sviluppatori hanno avuto modo di collaborare con i calciatori della squadra campione d’Italia, di modo da ricreare al meglio gli stessi all’interno del nuovo capitolo in uscita il 10 settembre in tutto il mondo per Playstation 4, Xbox One e Pc. “La nostra partnership con Juventus FC – le parole di Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. – una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.

JUVENTUS IN ESCLUSIVA SU PES: TUTTI I DETTAGLI

Oltre a kit, nomi e giocatori, il nuovo capitolo di Pes presenterà anche la riproduzione fedele dello splendido Allianz Stadium, sempre esclusiva del nuovo capitolo del calcio targato Konami. Il team sviluppo della software house nipponica è specializzato proprio nella riproduzione degli stadi più noti di tutto il mondo, ed inoltre ha scannerizzato con la tecnologia 3D tutti i calciatori della prima squadra della Juventus, di modo che gli stessi vengano realizzati quanto più simili alla realtà nel videogame. Fra le altre novità bianconere riguardanti Pes 2020, anche il fatto che Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus e della nazionale bosniaca, è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador: l’ex calciatore di Roma e Lione apparirà così sulla copertina di eFootball PES 2020 ed inoltre parteciperà a gli eventi che la Konami e la Juventus organizzeranno nel corso dell’anno.

“ORGOGLIOSI DI QUESTA COLLABORAZIONE”

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami – le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer – questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports”. Fra le novità del prossimo capitolo della saga di Pro Evolution Soccer, anche la nuova modalità chiamata Matchday, che permetterà al giocatori di scegliere in che squadra schierarsi e partecipare assieme ad eventi settimanali, nonché a vari appuntamenti calcistici, contribuendo ovviamente alla vittoria della propria formazione. Ricordiamo che Pes se la vedrà come al solito con il suo storico rivale, Fifa, che uscirà pochi giorni dopo il gioco Konami, precisamente il 27 settembre del 2019, e che fra le grandi novità attese presenterà anche il ritorno del calcio di strada.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore