CONDIVIDI
Luka Modric
Luka Modric (Getty Images)

Luka Modric, Dani Alves, Gonzalo Higuain… sono loro i nomi che stanno animando le cronache di calciomercato della Serie A di questi giorni. Cos’hanno in comune? Semplicemente l’età anagrafica, o meglio, tutti sono entrati nei famosi “enta”, nei trent’anni, ma nonostante i giorni passino, i loro tocchi di classe e le loro grandi prestazioni continuano ad attirare l’interesse dei top club di tutta Europa. Il nome più fresco che si è aggiunto ai rumors è senza dubbio quello di Luka Modric, centrocampista della nazionale croata, vice campione del mondo un anno fa di questi tempi, e faro del centrocampo del Real Madrid. Come riferito dai colleghi di Sky Sport, nelle scorse ore c’è stato un incontro fra la dirigenza del Milan e l’agente dello stesso giocatore. Un sondaggio preliminare per capire se l’operazione sia fattibile: gli ostacoli sono molti ma Zvonimir Boban, che è un connazionale di Modric e che ha sempre ammirato il gioiello delle Merengues, ci proverà fino alla fine.

MODRIC, DANI ALVES, HIGUAIN… TANTI RUMORS IN SERIE A E NON SOLO

Dani Alves è invece un classe ’83, ma pochi giorni fa ha alzato al cielo il suo ennesimo trofeo, trionfando nella Copa America con la nazionale brasiliana. Antonio Conte, tecnico dell’Inter, lo sta tenendo sotto d’occhio da diverse settimane, e recentemente anche la Juventus (tra l’altro, ex squadra del terzino brasiliano), si è aggiunta al gruppo di pretendenti. Il calciatore, che si è svincolato dal Paris Saint Germain, chiede un biennale da 7 milioni di euro netti annui, e sulle sue tracce vi è anche il Manchester City di Pep Guardiola: dove giocherà il sudamericano? Lo scopriremo molto probabilmente a breve, così come fra poco dovremmo conoscere quale maglietta indosserà il Pipita Gonzalo Higuain.

GARETH BALE TORNA A LONDRA? BONUCCI…

Il 31enne argentino ha fatto ritorno alla Juventus dopo una stagione non proprio positiva fra Milan e Chelsea. Difficile capire se rimarrà a Torino o meno, fatto sta che le pretendenti non mancano, a cominciare dalla Roma, con il neo-tecnico Fonseca che vorrebbe fare dell’argentino il faro della sua formazione, il punto di riferimento lì davanti per completare il suo 4-2-3-1. Non gioca in Italia ma ha lo stesso 30 anni Gareth Bale, altro calciatore su cui si stanno scrivendo pagine e pagine di notizie in questi giorni: l’esterno d’attacco della nazionale gallese potrebbe lasciare il Real Madrid per tornare in Premier League fra le fila del Tottenham, il club che lo ha di fatto consacrato. Infine, come dimenticarsi di Leonardo Bonucci, 32enne centrale di difesa della Juventus e della nazionale italiana, finito recentemente nel mirino del Paris Saint Germain.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore