CONDIVIDI
Neymar
Neymar (Getty Images)

Neymar alla Juventus, è questa la bomba che ha sconquassato letteralmente le cronache di questa giornata di calciomercato di mezza estate. La notizia è stata sganciata dalla Spagna, ed è apparsa fin da subito la classica boutade, quindi confermata in Francia (ricordiamo che l’asso brasiliano è di proprietà del Paris Saint Germain), infine, sottolineata anche in Italia da organi di informazione autorevoli come La Gazzetta dello Sport, Repubblica e via discorrendo. Le indiscrezioni si stanno rincorrendo da ormai diverse ore, e pare che vi sarebbe già stato un contatto fra le parti in gioco, e sarebbe in programma anche un incontro a Torino fra il padre dell’attaccante del PSG e il direttore sportivo dei campioni d’Italia, Fabio Paratici. La Juventus rischia di fare il nuovo affare del secolo a quasi un anno esatto dall’arrivo di Cristiano Ronaldo? Difficile dare una risposta ora come ora, ma la sensazione è quella di essere sulla sottile linea fra una reale operazione e il fantamercato.

NEYMAR ALLA JUVENTUS: SERVONO 300 MILIONI

Il punto è che l’arrivo di Neymar alla Juventus è ancora più complesso rispetto all’operazione CR7, visto che Ronaldo era intenzionato a lasciare il Real Madrid e soprattutto il suo cartellino veniva valutato “solo” 100 milioni di euro. Per il brasiliano bisogna invece fare i conti con i parigini, che non hanno intenzione di cedere il ragazzo, ed inoltre, servirebbero circa 300 milioni di euro, tenendo conto della plusvalenza che i campioni di Francia vorrebbero realizzare. Facendo due brevi calcoli, la società di corso Galileo Ferraris ha la possibilità di arrivare alla somma di cui sopra cedendo qualche pezzo pregiato, a cominciare da Dybala.

NUOVO TORMENTONE DOPO GUARDIOLA?

L’arrivo di Neymar alla Continassa, infatti, toglierebbe linfa vitale alla Joya, che dovrebbe essere per forza di cose ceduto: viene valutato attorno ai 100 milioni di euro e chissà che non possa finire al Parco dei Principi nell’ambito di uno scambio con Neymar. Mancano 200 milioni, mica bruscolini, e si potrebbe pensare ad altri 100 fra Cancelo e Higuain, più un altro centinaio fra Kean, Matuidi e Mandzukic. Sarebbe un investimento decisamente scioccante, ma vi immagine Cristiano Ronaldo e Neymar insieme ogni weekend e in ogni mercoledì di Champions? E’ tutto pronto quindi per il nuovo tormentone estivo dopo le indiscrezioni riguardanti Pep Guardiola risalenti a poche settimane fa. Bisognerà solo capire se la vicenda Neymar si concluderà come quella per il tecnico catalano, o se avrà un esito, i tifosi juventini ovviamente sperano, diverso.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore