CONDIVIDI
Romelo Lukaku (Getty Images)
Romelo Lukaku (Getty)

Il principale obiettivo di calciomercato di casa Inter, come vi ripetiamo ormai da giorni a questa parte, continua ad essere Romelo Lukaku. Il centravanti della nazionale belga, di proprietà del Manchester United, è il prescelto di mister Antonio Conte per guidare il reparto avanzato nerazzurro della prossima stagione. L’operazione non è però delle più semplici visto che i Red Devils non intendono scendere oltre gli 85 milioni di euro, la richiesta effettuata ormai da settimane. Una cifra che pare l’Inter sia disposta a compensare, visto che nelle ultime ore la società meneghina avrebbe appunto alzato la propria offerta fino ad 84 milioni. In attesa di conferme o meno di tale mossa della squadra di Milano, cerchiamo di capire se sia davvero il caso di investire codesta cifra per un calciatore che segna tanto, ma che storicamente non registra grande prestazioni quando i giochi si fanno duri. E’ infatti nota “l’avidità” sotto porta del belga contro le big, sia in Premier League quanto in Champions, salvo rari eccezioni.

LUKAKU ALL’INTER PER 84 MILIONI? MEGLIO LEWANDOWSKI…

Vediamo quindi con 85 milioni di euro chi potrebbe acquistare l’Inter. Il primo nome che ci viene in mente è quello di Robert Lewandowski, 30enne stella del Bayern Monaco e della nazionale polacca. Transfermarkt lo valuta attorno ai 65 milioni di euro e dopo 5 anni di Baviera non è da escludere che l’ex Borussia Dortmund abbia voglia di cambiare aria, per iniziare una nuova avventura. Sempre alla stessa cifra si acquista un certo Sergio Aguero, ormai da anni stella del Manchester City dopo essere esploso all’Atletico Madrid. Il Kun è argentino di origini ed è ben noto l’amore dei calciatori dell’albiceleste nei confronti della maglia dell’Inter: ha 31 anni e ancora tanto da regalare al calcio che conta. Sempre al prezzo di 65 milioni di euro troviamo uno degli astri nascenti della nazionale tedesca, il 23enne Timo Werner, di proprietà del Lipsia, reduce da una stagione condita da 19 marcature, e senza dubbio prospetto molto ma molto interessante.

MORATA E LUIS SUAREZ A 50 MILIONI

Ne bastano “solo” 50 invece per acquistare Alvaro Morata, ex attaccante di Juventus, Chelsea e Real Madrid, che dallo scorso mese di gennaio milita fra le fila dell’Atletico di Madrid. Vista la sua esperienza passata in Italia, e visto il suo forte feeling con il Belpaese (la sua fidanzata è italianissima), si potrebbe trattare di un’operazione senza dubbio interessante. Tra l’altro Morata ha 26 anni, la stessa età proprio di Lukaku. Infine, a completamento di questa “top 5” di alternative a Lukaku, attenzione alla stella del Barcellona, Luis Suarez, che Transfermarkt valuta 50 milioni di euro. Il 32enne nazionale uruguagio potrebbe vedere il proprio spazio diminuire notevolmente in attacco visto il recente sbarco di Antoine Griezmann e il possibile ritorno di Neymar, per cui il Barca avrebbe già messo sul piatto una super offerta. L’Inter potrebbe approfittarne?

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore