CONDIVIDI
Gareth Bale
Gareth Bale (Getty Images)

Gareth Bale potrebbe a breve divenire il calciatore più pagato nella storia del calcio, ancora di più di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che rispettivamente con 40 e 30 milioni compensati da Barcellona e Juventus, sono i due attuali paperoni del pallone. Dalla Cina, precisamente dalla compagine di Pechino del Guoan, è infatti giunta un’offerta a dir poco monstre per la stella della nazionale gallese, che se accettata potrebbe aprire una nuova pagina milionaria nella storia del calcio. In poche parole i cinesi hanno messo sul piatto una proposta da quasi 50 milioni di euro netti all’anno. Nel dettaglio, il compenso sarebbe pari a 1.1 milioni di euro a settimana, che fanno circa 157mila al giorno, 6.500 ad ogni ora, e ben 109 euro al minuto. Il tempo che abbiate letto questo primo paragrafo, e Bale ha già intascato un bel centone.

GARETH BALE POTREBBE COMPRARE L’HELLAS E IL LECCE

Incredibile, per noi comuni mortali, pensare a tali cifre, ma il calcio ha ormai raggiunto vette milionarie che bisogna in qualche modo accettare. Si pensi ad esempio a Cristiano Ronaldo, che con gli sponsor si porta a casa un centinaio di milioni di euro, ed è simile anche il reddito annuo della Pulce. Ma tornando a Bale, se mai l’esterno del Real Madrid dovesse accettare la proposta della Cina, cosa potrebbe acquistare? Rimanendo nel mondo del calcio, il giocatore si potrebbe assicurare il capitano del Milan, Alessio Romagnoli: lo piazzerebbe in giardino e lo pagherebbe per sfidarlo uno vs uno. Sempre per rimanere in Serie A, potrebbe comprasi l’Hellas Verona e il Lecce, due fra le neopromosse della stagione 2019-2020, o facendo un piccolo sforzo in più, il Brescia calcio, l’ultima delle tre squadre venute dalla cadetta.

LO STADIO DELL’ATALANTA PIU’ ILICIC

Mettiamo caso invece che Gareth Bale sia un grande tifoso dell’Atalanta, reduce da una straordinaria cavalcata Champions durante la stagione passata, il calciatore potrebbe portarsi a casa l’accoppiata nuovo stadio (circa 35 milioni di euro), più Josip Ilicic, valutato attorno ai 15. Se invece volesse prendersi gioco dell’ex compagno di squadra, potrebbe acquistare l’intero parco macchine di Cristiano Ronaldo, che attualmente vale attorno ai 10 milioni di euro, ma che a breve raddoppierà, visto che è in arrivo un’esclusivissima Bugatti “La Voiture Noire”, del valore di 11 milioni di euro. Ovviamente Bale non acquisterà Romagnoli, ne tanto meno lo stadio bergamasco, o le auto di Cristiano Ronaldo, ma siamo certi che con quei soldi farà sicuramente una bella vita (che già fa da anni), e lo stesso faranno altre 3 o 4 generazioni di suoi eredi.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore