CONDIVIDI

Soddimo è stato l’assoluto protagonista delle amichevoli di ieri. Il centrocampista 31enne della Cremonese ha infatti dato vita ad un gol spettacolare, una rete da ben 50 metri durante l’amichevole di lusso di Dimaro contro il Napoli. A pochi minuti dalla fine, quando la sfida sembrava ormai essersi incanalata sul 3 a 2 in favore della squadra di Ancelotti, il calciatore della compagine lombarda si è accorto del portiere Meret fuori dai pali ed ha fatto così partire una traiettoria perfetta con conseguente palla in rete ed esultanza generale. Un gol spettacolare che è valso il 3 a 3 finale (qui il video su Youtube), e la beffa per il Napoli, che stava già assaporando il successo. Il bello del calcio estivo è che spesso e volentieri assistiamo a reti da cineteca, e prima di Soddimo ci aveva infatti già pensato Kane a segnare un gol spettacolare.

Soddimo vs Napoli
Soddimo vs Napoli (Youtube)

SODDIMO VS KANE: QUALE GOL E’ PIU’ BELLO?

Durante la partita contro la Juventus valevole per l’International Champions Cup, la stella del Tottenham e della nazionale britannica aveva segnato dal cerchio di centrocampo, al 93esimo (qui potete trovare il suo video su Youtube), regalando il successo agli Spurs. “Probabilmente è uno dei gol più belli della mia carriera – aveva commentato a fine match lo stesso bomber inglese – ho visto che il portiere (Szczesny, ndr) era spesso fuori dai pali e ho pensato che se avessi avuto la possibilità di sorprenderlo lo avrei fatto, ed è entrata”. Ovviamente non sono mancate altre reti sublimi durante queste amichevoli di mezza estate, come ad esempio quella segnata dalla stellina del Real Madrid, Rodrygo, che durante la recente gara di ICC contro il Bayern Monaco, ha regalato ai suoi una spettacolare punizione dal limite dell’area, spedendo la sfera nel 7.

Harry Kane vs Juventus
Harry Kane vs Juventus (Youtube)

RODRYGO SU PUNIZIONE, MAGIA DI MBAPPE…

C’è tra l’altro un aneddoto curioso dietro questo gol, visto che il difensore del Bayern schierato in barriera ha “aizzato” Rodrygo prima del fischio dell’arbitro, dicendogli “Try!”, “Provaci”, come per dire: “Vediamo cosa sai fare”. E il madrileno lo ha di fatto zittito… Fra le reti da urlo segnate durante i friendly match di questi giorni, da segnalare infine anche quella siglata dal Paris Saint Germain nella recente sfida contro i tedeschi del Norimberga. Menzione speciale più che per l’autore del gol, per il gioiello Mbappe, che ha costruito l’azione in maniera impeccabile: entrando in area dalla sinistra, si è beffato di un avversario con un “elastico” e un successivo “tunnel”, per poi avvicinarsi alla porta avversaria, e mettere in mezzo una palla che il neo-acquisto Paolo Sarabia ha dovuto solamente ribattere in rete. Da rivedere più volte al rallentatore la giocata della stella del PSG, fra i principali candidati per il Pallone d’Oro 2019. Qui potete trovare l’azione di Mbappe

Mbappe vs il Norimberga (Youtube)
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore