CONDIVIDI
Cristiano Ronaldo, Michael Jordan
Cristiano Ronaldo, Michael Jordan (Instagram)

Quanto vale un post su Instagram di Cristiano Ronaldo? Una cifra impensabile per noi comuni mortali, ma consuetudine per un asso come il campione della Juventus, abituato a dichiarare ogni anno al fischio cifre a 9 zeri. Tornando alla risposta di cui sopra, ci ha pensato uno studio redatto dalla Hopper, società britannica che si occupa di gestione e marketing dei social network, stilando quella che è stata ribattezza la “Instagram Rich List 2019”. In poche parole, sono state individuate le 100 celebrità, che siano del calcio, della musica, del basket o della televisione, il cui profilo è esageratamente popolare sui social network ed in particolare su quello fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg. Si è cercato così di capire con un solo post quanto i vip riuscissero a monetizzare, e i risultati sono a dir poco incredibili.

Visualizza questo post su Instagram

Mostrando ao meu amigo @neymarjr como é que se joga Ping Pong com pauzinhos chineses 🥢 😅

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

CRISTIANO RONALDO: UN SUO POST INSTAGRAM VALE 875MILA EURO

Cristiano Ronaldo, che è anche la persona con più follower in assoluto, ben 173 milioni, può incassare fino a 875mila euro per un semplice post sponsorizzato, ripetiamo 875mila euro dopo che magari ha semplicemente pubblicato una foto sulla propria pagina Instagram. Secondo posto per un altro asso come Neymar, nazionale brasiliano di proprietà del Paris Saint Germain, i cui post sul social delle foto valgono fino a 648mila euro, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Lionel Messi (per una volta surclassato dal rivale CR7), che arriva a a percepire fino a 582 mila euro per ogni pubblicazione. Sorprende come nella classifica dei più pagati vi siano anche giocatori che si sono ritirati o che comunque non sono più ai fasti di un tempo, a cominciare da David Beckham, quarto assoluto a quota 320 mila euro, arrivando fino a Ronaldinho, che completa invece la top 5 a quota 230mila euro.

LA REGINA DI INSTAGRAM E’ KYLIE JENNER

Per chiudere questa speciale graduatoria dei calciatori più pagati su Instagram, sesto posto per Gareth Bale, settimo per Zlatain Ibrahimovic, ottavo per Luis Suarez, infine, al nono posto, il campione d’Europa con il Liverpool, l’ex Roma Salah. Cristiano Ronaldo non è comunque il personaggio che guadagna di più con Instagram, bensì solo il terzo. Al primo posto in assoluto troviamo infatti l’americana Kylie Jenner, con 139 milioni di follower e che percepisce ben 1.08 milioni di euro a post, mentre al secondo posto troviamo la cantante Ariana Grande (da 158 mln di seguaci), a quota 896 mila euro per ogni foto. Infine, subito dietro CR7, troviamo la moglie di Kanye West, leggasi Kim Kardashian, che si ferma a quota 817 mila euro.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore