CONDIVIDI
Dani Alves
Dani Alves (Getty Images)

Dani Alves ha recentemente pubblicato un annuncio su Instagram, per provare a trovare una nuova sistemazione. “A chi posso mandare il mio curriculum?”, ha scritto il terzino destro della nazionale brasiliana, reduce dalla grande prova in Copa America con la Selecao. Il 36enne ex Juventus è senza contratto dal 30 giugno 2019, da quando cioè è scaduto l’accordo con il Paris Saint Germain, ed è al momento in cerca di una nuova sistemazione. Riuscirà a trovare una nuova squadra prima dell’inizio della prossima stagione? Molte le società a lui interessate, a cominciare da Juventus, Inter e Manchester City, anche se per il momento non sembrerebbe esservi nulla di concreto in ballo. Dani Alves è comunque in ottima compagnia visto che sono svariati i calciatori il cui contratto è scaduto da un mese a questa parte, e sono di conseguenza a piedi.

DANI ALVES, BALOTELLI, STURRIDGE: SVINCOLATI DI LUSSO

Fra quelli più appetibili vi è senza dubbio il nostro Mario Balotelli, che dopo l’esperienza all’Olympique Marsiglia è in cerca di una nuova sistemazione. Il 28enne potrebbe tornare in Italia e sono diverse le società che si sono fatte avanti in queste ultime settimane. Ha invece un anno in più, 29, Daniel Sturridge, bomber svincolatosi dal Liverpool a fine giugno, nel giro della nazionale britannica. Così come Super Mario, anche il classe 1989 di Birmingham è stato al centro di alcune voci di mercato italiane, a cominciare da Inter, per arrivare fino al Bologna. Rimanendo in Premier League, troviamo tre nomi per cui negli anni passati si sarebbero spese follie, leggasi i due bomber Danny Welbeck ed Andy Carrol, nonché il centrale di difesa ex Chelsea, Gary Cahill, 33enne inglese: qualche big del Bel Paese potrebbe approfittarne?

BEN ARFA, GUARIN, ROBBEN…

Il trequartista italo-uruguaiano Mauricio Pereyra potrebbe rappresentare un’altra occasione, e attenzione anche ad Hatem Ben Arfa, 32enne francese che sembrava destinato ad una grande carriera, e che in passato ha giocato anche fra le fila del Paris Saint Germaine. Fra gli svincolati di lusso troviamo anche Franck Ribery, che a maggio ha salutato il Bayern Monaco assieme all’amico e compagno di reparto Robben. Il colombiano Fredy Guarin (ex centrocampista dell’Inter) è un altro dei giocatori senza contratto, così come l’esterno di destra ex nazionale spagnolo, Markel Susaeta, che il mese scorso ha detto addio all’Athletic di Bilbao. Infine segnaliamo due vecchie conoscenze del calcio italiano, leggasi l’ex Palermo Abel Hernandez, e l’ex Juventus Fernando Llorente, altri due attaccanti che potrebbero fare comodo a qualsiasi squadra, in particolare lo spagnolo, reduce dalla finale di Champions League contro il Liverpool, poi persa dal suo Tottenham.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore