CONDIVIDI
Capra
Capra (foto dal web)

Il calciomercato si sa è periodo di news e bufale, da oggi però è anche il periodo delle…capre! No, Vittorio Sgarbi e il suo celebre sfogo non c’entra nulla: protagonista, invece, è un animale dello zoo di Colonia annunciato in grande stile dalla società tedesca. Sì, avete letto bene: il colpo di mercato del Colonia è una capra. Per la precisione un prodotto del ‘settore giovanile’ del club teutonico visto che Hennes IX – questo il nome dell’animale – arriva proprio dallo zoo cittadino.
Ci state capendo poco? Beh, nulla di strano visto l’argomento, ma tutto è molto semplice da spiegare: il Colonia ha detto addio alla sua mascotte, la capra Hennes VIII che vestiva i colori della società da ben 11 anni. Il peso dell’età e l’osteoartrosi hanno portato al cambio della guardia, annunciato con un tweet che ha fatto inevitabilmente il giro del web. Immancabile anche il comunicato sul sito ufficiale del Colonia e, proprio come un grande colpo di mercato, le dichiarazioni di rito delle più alte cariche societarie. In questo caso è toccato all’amministratore delegato Alexander Wehrle dare il commiato a Hannes VIII e il benvenuto al nuovo ‘acquisto’. Unico problema: l’animale prima di poter debuttare dovrà essere castrato perché, si legge nello stesso comunicato, altrimenti sarebbe troppo selvatico e emanerebbe troppo cattivo odore per poter partecipare ad eventi pubblici con la presenza anche di bambini. Il cambio della guardia avverrà ad inizio stagione, proprio come un normale nuovo acquisto. E’così il calciomercato diventa non più solo periodo di bufale ma anche di capre…

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore