CONDIVIDI
Kalidou Koulibaly, Napoli (Getty Images)

Mancano ormai poco più di due settimane all’uscita di Fifa 20, il nuovo attesissimo capitolo del videogame targato EA Sports, il più venduto nella sua categoria. Nelle ultime ore sono usciti numerosi “leak” a riguardo, a cominciare da una classifica molto attesa, ovvero, quella dei giocatori più “strong”, più forti dal punto di vista fisico. In cima alla lista continua ad esservi il re incontrastato, quell’Adebayo Akinfewa, 37enne attaccante britannico che milita nel Wycombe, che di fatto ha guadagnato in fama proprio grazie al videogame e alla sua supremazia impressionante dal punto di vista fisico, sia in campo quanto nella trasposizione videoludica. Seconda posizione per un’altra “bestia”, leggasi Wesley, centravanti brasiliano che milita in Premier League, fra le fila dell’Aston Villa, 93 chilogrammi per 191 centimetri di muscoli: i difensori devono avere davvero paura.

FIFA 20: KOULIBALY, LUKAKU E…

Scendiamo la graduatoria e arriviamo al gradino più basso del podio dove troviamo una conoscenza del campionato di Serie A, ovvero, Kalidou Koulibaly. Il centrale di difesa del Napoli, oltre ad essere uno dei migliori nel suo ruolo al mondo, è anche uno dei più potenti, grazie ai suoi 89 kg e a i 195 centimetri di altezza per un fisico davvero asciutto. Subito dietro troviamo un altro giocatore del campionato italiano, in realtà una new entry nel Bel Paese: stiamo parlando precisamente del nazionale belga Romelo Lukaku, acquistato durante il calciomercato estivo dall’Inter. 191 i centimetri di altezza per 94 chilogrammi: anche in questo caso, non vorremmo essere nei panni dei difensori italiani. Proseguiamo questa speciale classifica degli “strongest players di Fifa 20” con Uche Ikpeazu. Sconosciuto ai più si tratta di un attaccante inglese che gioca in Scozia, fra le fila degli Hearts, e che è alto 191 centimetri per 78 chilogrammi di peso.

ANCHE ALBERTO CERRI NELLA TOP 10

Spazio quindi a Niklas Sule, difensore tedesco di 24 anni di proprietà del Bayern Monaco, che cura la propria retroguardia grazie ad un fisico da culturista, 195 centimetri di altezza per ben 97 chilogrammi di peso: provate a scartarlo! Quindi Obbi Oularé, che è invece un talento belga di 23 anni che gioca in patria, fra le fila dello Standard di Liegi, nel ruolo di attaccante: per lui 94 kg per 196 centimetri. Infine gli ultime tre calciatori di questa speciale top 10. Il primo è Tomas Petrasek, 27enne della nazionale ceca del Rakow, quindi Issa Marega 21enne transalpino del Chateauroux (196 cm per 98 kg), e infine l’unico italiano di questa classifica, Alberto Cerri, 23enne attaccante del Cagliari, che grazie ai suoi 91 kg distribuiti su 194 centimetri può vantarsi di essere uno dei giocatori più “potenti” al mondo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore