CONDIVIDI
Bugatti Chiron Super Sport 300

Si chiama Bugatti Chiron Super Sport 300+, ed è già stata ribattezzata l’auto più veloce al mondo. Un soprannome tutt’altro che campato in aria visto che può raggiungere l’incredibile velocità di 490 chilometri orari, per l’esattezza 490.484. Tutto merito della potenza che nasconde sotto il cofano, un imbarazzante propulsore da ben 1578 cavalli, che era già stato montato sul prototipo Centodieci, sempre della casa automobilistica francese. Il motore che monta la Bugatti Chiron Super Sport 300+, è un W16 (16 cilindri), da 8.0 litri (in pratica, un 8000), Quad-Turbo, che a differenza della Chiron “di linea” è sbloccato e non si limita quindi ad una velocità massima di 420 km/h. L’ultima hypercar di casa Bugatti, azienda che negli ultimi anni si è dedicata a realizzare auto da record, sarà riservata solamente a 29 fortunati possessori, essendo iper esclusiva.

Del resto un’automobile che costa ben 3.5 milioni di euro non può essere accessibile a tutti, e solo pochissimi, appunto meno di 30, potranno provare l’ebbrezza di toccare la folle velocità di 490 km/h rigorosamente su un circuito specializzato ovviamente. Al momento la Chiron Super Sport 300+ resta comunque ancora in fase di progetto, e solo a breve verrà ultimata. Difficilmente comunque si vedranno altre Bugatti supersoniche, come ha spiegato di recente il presidente dell’azienda: “non ci saranno più tentativi di record in futuro”. La domanda sorge spontanea: fra i fortunati possessori di questa auto da sogno ci sarà qualche calciatore? Il primo nome che ci viene in mente è quello di Cristiano Ronaldo, asso della Juventus e della nazionale portoghese, che vanta un parco macchine da svariati milioni di euro, e che pare sia uno degli acquirenti di un’altra Bugatti super esclusiva, la cosiddetta “La Voiture noire”, un pezzo da collezione visto che è assolutamente in serie limitata, ovvero, ne hanno fatta una sola.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore