CONDIVIDI
De Ligt, Juventus (Getty Images)

Dopo sei giornate di Serie A, con l’aggiunta del primo turno dei gironi di Champions ed Europa League, si può iniziare a tirare le somme in merito ai rendimenti delle squadre e ovviamente dei singoli giocatori. Vogliamo concentrarci in particolare sui grandi colpi messi a segno dai club durante la sessione di calciomercato estivo, per cercare di capire quali siano quelli che fino ad oggi hanno deluso le attese. Sia chiaro, si tratta solamente di un primissimo bilancio, in quanto la stagione è ancora molto lunga, ma serve comunque a capire come è stato l’impatto con l’Italia e con una nuova maglia. Per farlo ci siamo basati sulla media voti della Gazzetta dello Sport e fra i calciatori da cui ci si aspettava di più vi è senza dubbio il centrale di difesa della Juventus e della nazionale olandese, De Ligt.
TOP ACQUISTI SERIE A: DE LIGT DELUDENTE, LOZANO, BENNACER E LAZARO…
Pagato 85 milioni di euro bonus compresi, fino ad oggi il 19enne orange ha tenuto una media voto di 5.62 (fanta media da 5.38), giocando 4 gare e ricevendo due ammonizioni. Da uno dei più talentuosi centrali al mondo ci si aspettava forse di più. Male anche Bennacer, acquistato dal Milan dopo una grande stagione ad Empoli, ma che fino ad oggi non ha ancora convinto (stesse medie voti di De Ligt), complice anche un inizio di stagione disastroso dell’intero Milan. Senza dubbio da rivedere anche Hirving Lozano, per cui il Napoli ha investito 38 milioni di euro, autore fino ad oggi di una rete in quattro partite: insufficiente la media voto, anche se la fantamedia è comunque positiva, 6.62. Sono invece 23.5 i milioni di euro investiti dalla Roma per Pau Lopez, il portiere della nazionale spagnola che ha giocato sei partite, subendo nove reti e mantenendo solo in un’occasione la porta inviolata, per una media voto di 5.92 e una fanta media di 4.42. Infine Valentino Lazaro, il secondo acquisto più caro dell’Inter dopo Lukaku, che al momento non è ancora sceso in campo causa qualche acciacco di troppo e una precisa scelta tecnica di mister Conte: quando lo vedremo all’opera?

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore