CONDIVIDI
L’infortunio di Oscar Ustari (Youtube)

Hugo Lloris è stato vittima quest’oggi di un terribile infortunio. Durante la sfida fra il Tottenham e e il Brighton, il portiere della nazionale francese ha appoggiato male il gomito sinistro nel tentativo di respingere la palla, finendo per ruotare in maniera innaturale il braccio. Un infortunio horror che ha obbligato i medici ad intervenire con l’ossigeno per aiutare il povero guardiano transalpino, sopraffatto dal dolore. Numerosi i messaggi di auguri giunti all’indirizzo dell’estremo difensore degli Spurs, a cominciare dal collega del Porto, Iker Casillas, sempre fra i primi a dare il buon esempio in queste situazioni. Lloris rischia di rimanere lontano dai giochi per diversi mesi, una vera e propria tegola per il Tottenham, che sta attraversando un periodaccio, come confermato dai dieci gol incassati nelle ultime due partite giocate.

L’infortunio di Hugo Lloris durante Brighton-Tottenham

Purtroppo, ed ovviamente, Lloris non è l’unico portiere della storia ad aver subito un infortunio shock, fra i più noti si ricorda ad esempio quello di Petr Cech, fino a pochi mesi fa portiere dell’Arsenal, che nella sua esperienza al Chelsea ha subito un durissimo colpo in occasione della gara contro il Reading (ottobre 2006), a causa di una tremenda ginocchiata sulla tempia. Cech venne immediatamente soccorso dopo aver perso i sensi e poi ricoverato in ospedale, e inizialmente si temette per la sua carriera: fortunatamente il nazionale ceco si riprese ma da quel giorno non si separò mai dal suo caschetto.

Khadim N’Diaye, l’infortunio choc

Senza dubbio meno conosciuto è il guardiano Khadim N’Diaye, portiere dell’Horoya e della nazionale senegalese, che durante una sfida contro il Wydad di Casablanca si ruppe entrambe le gambe, sia tibia che perone, in maniera scomposta, dopo uno scontro con un giocatore avversario. Infine, fra gli infortuni più terribili della storia recente per un portiere, quello di Oscar Ustari, estremo difensore di origini argentine la cui rotola gli uscì dalla sua posizione naturale, dopo aver rinviato una palla.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore