CONDIVIDI
Ranieri, Roma
Ranieri (Getty)

Claudio Ranieri sarà il prossimo allenatore della Sampdoria. Ormai manca solo l’ufficialità e l’esperto tecnico italiano è pronto a tornare in Serie A per sostituire Eusebio Di Francesco, recentemente esonerato dai blucerchiati dopo un inizio di stagione disastroso (una sola vittoria in sette partite). Il tecnico romano dovrebbe firmare un contratto biennale con scadenza 30 giugno del 2021, e già nella giornata di domani o tutt’al più in quella di domenica, dovrebbe presenziare al centro sportivo di Bogliasco per dirigere il primo allenamento della Samp. Il debutto, invece, dovrebbe coincidere con la sfida del prossimo 20 ottobre, gara interna proprio contro la sua Roma. Curioso come Ranieri sia alla seconda sostituzione di Di Francesco: lo aveva già fatto la scorsa stagione in giallorosso, esperienza poi chiusasi al termine del campionato. Di Ranieri si sa più o meno tutto, ma forse molti non sanno che il tecnico italiano è nella top 10 degli “spendaccioni”.

CLAUDIO RANIERI E LA TOP 10 DEGLI SPENDACCIONI

Come da dati raccolti dal portale Transfermarkt, l’ormai prossimo allenatore della Sampdoria ha fatto spendere alle squadre che ha guidato, nel corso degli anni, ben 801 milioni di euro in campagna acquisti, per un totale di 95 operazioni in entrata. Il più spendaccione in assoluto resta comunque Josè Mourinho, che con 97 trattative ha collezionato il record di 1.6 miliardi di euro fra Chelsea, Porto, Real Madrid, Inter e Manchester United. Segue, a 400 milioni di euro di distanza, un altro tecnico italiano, leggasi Carlo Ancelotti, che invece di soldi ne ha fatti spendere 1.2 miliardi per 85 operazioni in ingresso. Medaglia di bronzo per Guardiola a quota 1.2 miliardi ma per soli 52 calciatori, trattative quindi molto dispendiose. In questa speciale top 10 vi sono altri due italiani, leggasi l’ex allenatore di Juventus, Milan e Cagliari, Massimiliano Allegri (1 miliardo per 87 giocatori) e l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini, a quota 802 milioni di euro per 79 giocatori. A completare la top 10, Pellegrini, Wenger, Benitez ed Emery.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore