CONDIVIDI

Pirlo, Lionel Messi e Daniele De Rossi, sono solo alcuni esempi di calciatori che nel corso della carriera hanno cambiato look, cedendo al fascino della barba. Giocatori che fino a qualche anno fa avevano un aspetto “pulito”, quasi da ragazzini, ma che con l’evolversi del tempo, e nel contempo, della loro personalità, hanno ceduto al fascino della barba divenendo così più rudi, più “maschi”. Come detto in apertura, sono molti coloro che hanno cambiato look in corso d’opera, a cominciare dal nostro Andrea Pirlo, che fino all’esperienza nel Milan (forse anche per preciso diktat dell’ex presidente Silvio Berlusconi), non aveva un pelo sulla faccia. Con il trasferimento alla Juventus, l’età che passa e la moda che si aggiorna, il metronomo di Brescia ha quindi iniziato a farsi crescere la barba, divenendo uno dei giocatori più riconoscibili nel panorama europeo.

Rimanendo in Italia, un altro giocatore che è diventato più “rude” con la barba è senza dubbio Daniele De Rossi: ve lo ricordate l’ex capitano della Roma ai tempi del mondiale del 2006? Sembrava un ragazzino, tutto sbarbato, mentre oggi appare senza dubbio più “cattivo”, con il barbone e la prestigiosa casacca del Boca Juniors sulle spalle. Un altro dei casi più esemplari è quello di Lionel Messi, stella del Barcellona e della nazionale argentina, che con il tempo ha variato molto il suo look, passando da quello del tipico “bravo ragazzo”, capelli lunghi, neanche un tatuaggio e sbarbato, ad uno invece più da “bad boy”, con un bracco completamente tatuato, taglio alla moda e appunto una splendida barba sul viso. David Beckham, che è probabilmente il calciatore più iconico dal punto di vista estetico, è un altro che ha ceduto al fascino della barba nel corso degli anni, così come l’ex centrocampista di Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool, Xabi Alonso, o anche Pique e l’attuale capitano del Real, Sergio Ramos. Da questa mini lista di star del pallone rimane fuori Cristiano Ronaldo, l’unico che nella sua lunga carriera è sempre rimasto sbarbato: vedremo mai la stella della Juventus con un look più da vichingo? Chissà…

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore