CONDIVIDI
Jack Rodwell (Getty Images)

Jack Rodwell sembra destinato a vestire a breve la casacca della Roma. Il centrocampista ex Blackburn è svincolato e quindi tesserabile in qualsiasi momento, e i giallorossi, vista l’emergenza in mezzo a causa dei molti infortuni, hanno pensato di far fare un provino all’ex Manchester City. Rodwell ha avuto una discreta carriera in Premier League, anche se, a inizio della sua ascesa, sembrava destinato a diventare uno dei migliori calciatori in circolazione. La nota rivista sportiva spagnola Don Balon, aveva infatti inserito il nome dell’ex nazionale inglese nell’elenco dei 100 giovani più promettenti, una graduatoria quasi “mistica”, e stilata precisamente nel 2010. In quel maxi gruppo di giocatori ve ne erano alcuni che si sono poi confermati, come ad esempio Bale, De Bruyne, Neymar, Hazard, Griezmann, giusto per citare alcuni casi, mentre altri sono letteralmente spariti.

JACK RODWELL E NON SOLO: LA “MISTICA” LISTA DI DON BALON

E’ il caso ad esempio di Hachim Mastour, funambolo su cui il Milan investì importanti denari, e che sembrava destinato a divenire fra i migliori al mondo, che si è un po’ perso per strada fra varie esperienza in prestito. Al momento è di proprietà della Reggina, anche se il ragazzo non è ancora sceso in campo. Rimanendo in casa Milan, nella famosa lista di cui sopra c’era anche Niang, altro attaccante che sembrava pronto al grande salto di qualità, ma che dopo alcune esperienza negative è tornato in Francia, fra le fila del Rennes. Come dimenticarsi poi di Dominic Adiyiah, che dopo un Mondiale 2010 da protagonista venne preso dal Milan (già, ancora i rossoneri), per poi fare il giro di mezzo mondo e finire a giocare in Thailandia: al momento è svincolato. Nella lista degli “oggetti misteriosi” anche Chicco Macheda, che al momento gioca nel Panathinaikos dopo essere stato preso addirittura dal Manchester United, e di questo maxi elenco fa parte anche Mario Balotelli, forse l’emblema dei talenti non sbocciati, protagonista di una carriera comunque dignitosa e attualmente fra le fila del Brescia.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore