CONDIVIDI
La nuova Lamborghini hypercar

Il mondo del pallone e quello delle supercar sono due realtà che vanno sempre a braccetto, ancor di più quando si parla di hypercar, auto esclusivissime, dal costo che a volte supera abbondantemente i due milioni di euro, e riservate a solo pochi fortunati ed eletti. Cristiano Ronaldo è uno dei più famosi possessi di supercar e di hypercar in tutto il mondo, basti pensare che i rumors raccontino di come il lusitano abbia messo gli occhi su La Voiture Noire di casa Bugatti, un’auto da ben 11 milioni di euro. E siamo certi che CR7 avrà drizzato le orecchie alle ultime notizie che giungono da casa Lamborghini. Il bolide di Sant’Agata Bolognese lancerà in queste ore la prima hypercar della sua storia, un’auto pazzesca da ben 830 cavalli, nonché la Lambo più potente di sempre. Debutterà nel corso del 2020 in edizione limitata, e non potrà essere utilizzata su strada ma semplicemente in pista. Molte case automobilistiche, a cominciare dalla Ferrari con la FXX K Evo, hanno iniziato a produrre auto non omologate, dal costo e dalla potenza esagerata, riservate a pochi fortunati, e così sta facendo anche Lamborghini.

La nuova “bestia” monterà un V12 da 6.5 litri benzina e sarà di colore verde con il numero 63, come si vede anche nei teaser mostrati in queste ore. Stefano Domenicali, presidente e ad di Lamborghini, l’ha presentata così: “L’hypercar sviluppata su piattaforma 12 cilindri sarà l’aspirata più potente sul mercato e darà modo ai nostri clienti di divertirsi in pista quando lo vorranno con degli standard di sicurezza che non possiede nessun’altra vettura. La nuova hypercar – aggiunge Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer della Casa emiliana – colma un vuoto che avevamo nell’offerta di gamma, vogliamo dare ai nostri clienti la più pura auto da pista, dove predomina la meccanica, una supersportiva da emozioni al massimo livello”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore