Chiellini cambia vita: la notizia è già UFFICIALE

Giorgio Chiellini ha preso una decisione: niente campo, la notizia è già stata annunciata e avrà effetto immediato

Da qualche settimana la lunghissima avventura di Giorgio Chiellini è giunta al termine. Dal lontano 2005 il difensore toscano ha fatto tanta strada, diventando sempre più importante per la maglia bianconera e quella della Nazionale. Qualcosa come 557 presenze ufficiali con la Vecchia Signora, 117 in azzurro con tanto di titolo europeo conquistato da capitano. Una carriera costellata di grandi successi, chiusa non senza difficoltà fisiche e stagioni deludenti. Sia con la Juve, finita quarta e senza trofei per la prima volta in 11 anni, che con l’Italia con la seconda esclusione dai Mondiali consecutiva.

chiellini juventus sky sport opinionista los angeles
Chiellini © LaPresse

Chiellini e la Juve hanno scelto di separarsi alla scadenza del contratto, così il centrale di Pisa ha cominciato l’esperienza americana con i Los Angeles FC, dove è stato accolto in maniera a dir poco trionfale. Un’esperienza americana che ricalca quella di altri grandi campioni, anche del passato recente della Juventus, che hanno deciso di terminare la propria carriera negli USA. Solo per citarne due: Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero, che di Los Angeles ha fatto anche la sua casa. I due hanno davvero molto in comunque, la lunga militanza in bianconero e con la Nazionale (e relative vittorie, anche se non dello stesso calibro), la fascia di capitano, l’avventura americana ma anche quella televisiva.

Chiellini diventa opinionista: l’annuncio UFFICIALE e i dettagli

chiellini juventus sky sport opinionista los angeles
Chiellini © LaPresse

Oggi, infatti, ‘Sky Sport’ ha annunciato che Giorgio Chiellini per questa stagione farà parte della sua squadra di opinionisti che tutte le settimane commenta i fatti del calcio italiano ed europeo. Non sono stati resi noti i dettagli della sua presenza, modalità e frequenza o fasce orarie (nei postpartita serali, a Los Angeles sono le 14 circa), ma è facile immaginare che i collegamenti saranno da remoto, vista la distanza, proprio come è sempre accaduto con Del Piero. L’ex numero 10 è ormai uno dei vanti dell’informazione di ‘Sky Sport’ nei postpartita. E compatibilmente con le date della Mls, non si può escludere che Chiellini partecipi in alcune occasioni anche direttamente in studio.

L’ex capitano della Juventus, che di recente ha incontrato già i suoi ex compagni in tournée proprio negli USA tra abbracci e sorrisi, intanto ha già collezionato le sue prime quattro presenze in campionato. In panchina all’esordio nel derby di Los Angeles, ha poi giocato contro Nashville, Kansas City, Seattle e Salt Lake, sempre da titolare ma mai per tutti e 90 i minuti. Per ora solo vittorie per la squadra di Steve Cherundolo, ex gloria nella nazionale a stelle e strisce, anche grazie all’altro campione arrivato insieme a Chiellini in queste settimane. In 96 minuti, divisi in quattro spezzoni di partita, Gareth Bale ha già segnato due gol. Per ‘Re Giorgio’, invece, solo un’ammonizione, che però ha fatto il giro del web. Quasi a metà campo, su un pallone alto dalla difesa, per interrompere l’azione potenzialmente pericolosa ha saltato braccando con entrambe le mani il pallone. Una mossa da football americano, da ‘ricevitore’. Come sempre, non ha badato al sottile. Vedremo ora come se la caverà da opinionista.