Ormai ci siamo, riparte il campionato e con lui ritorna anche il fantacalcio: è il momento di scegliere il nome delle squadre, ecco i più divertenti
Il countdown sta per finire, la Serie A è pronta a partire. Sale l’attesa anche perché, come ogni anno, insieme al campionato torna anche il Fantacalcio.
Il discorso diventa quindi ancora più serio: c’è da scegliere il portiere a cui affidarsi nella stagione che sta per iniziare, il difensore capace di garantire assist e qualche gol e poi loro, i bomber.
Meglio Lukaku o Vlahovic? Puntare su Dybala o affidarsi a Leao? E Osimhen con il rivoluzionato Napoli? Giusto puntare su di lui o affidarsi alla certezza Immobile? Domande che troveranno risposta nelle aste che frenetiche si stanno tenendo in questi caldi giorni di agosto, ma anche in quelle che verranno fatte soltanto al termine del mercato. Domande importanti, ma non decisive. Quella ne è una ed è fondamentale non sbagliare: quale sarà il nome della squadra al fantacalcio? Già, perché si può sbagliare la scelta del bomber ma non quella del nome. Ed allora, per chi non sa proprio quali pesci… pardon, nomi scegliere, eccone alcuni tra i più divertenti per ispirarvi.
Fantacalcio, i nomi più divertenti delle squadre
Il nome della squadra di fantacalcio è il marchio di fabbrica: può essere cambiato ogni stagione, oppure rimanere lo stesso, soprattutto quando si vince. C’è chi si affida a giochi di parole con nomi e soprannomi di allenatori e calciatori: nasce allora l’Amaro Luciano, in onore di Spalletti, ma anche AC Ciughina, con chiaro riferimento ad Allegri.
E poi ancora Dammi solo un Caputo, in omaggio a chi negli ultimi anni ha fatto felice qualche fantallenatore, o Kvarascella, nella speranza che il georgiano possa diventare il nuovo idolo degli appassionati del fantacalcio.
Ma nomi che strappano un sorriso ne ne sono davvero tanti. Ecco allora un elenco davanti ai quali non si può non accennare una risata:
Ahiax
Mainz una gioia
Pennic Hellas
Pescaramanzia
Borussia Dormo
Werder Bremer
Cugini di Zampagna
Poggisbronzi
Celta Vino
Il mio grosso grasso matrimonio Dzeko
La dura legge de Roon
Meglio Icardi che mai
Salah perché ti amo
Spera ebbasta
Tu Szczesny dalle stelle
Uno su Milik ce la fa