Un nuovo caso sta per esplodere all’interno dello spogliatoio dei Paris Saint Germain dopo l’ultima partita giocata e vinta contro il Montpellier
Dopo la rivoluzione della scorsa estate che ha portato agli addii di Leonardo come direttore sportivo e Mauricio Pochettino nelle vesti di allenatore, in casa Paris Saint Germain le cose non sembrano essere cambiate. Il nuovo ds Luis Campos e il tecnico Galtier hanno cercato sin dal primo giorno di dare un indirizzo diverso al club francese, frenando le spese folli delle passate stagioni.
L’obiettivo del nuovo corso è quello di dare una direzione più chiara e allo stesso tempo rigida al progetto del Paris Saint Germain, fallito letteralmente lo scorso anno a seguito dell’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Un rinnovamento totale propiziato dal nuovo contratto siglato lo scorso maggio da Kylian Mbappé, divenuto tra le vicende più controverse dell’ultimo calciomercato.
Oltre ad un rinnovo faraonico che ha messo fuorigioco la corte del Real Madrid, al centravanti francese sono stati consegnati maggiori poteri sia all’interno dello spogliatoio che a livello societario. Un precedente curioso che ha creato parecchio malumore tra i compagni, a partire da Neymar. Il rapporto tra i due attaccanti si è deteriorato nell’ultima stagione, complice l’arrivo di Leo Messi, amico quasi fraterno del brasiliano.
La conferma sulla quasi totale rottura tra i due, però, è arrivata durante l’ultima partita giocata contro il Montpellier. Dopo aver fallito il primo rigore, infatti, Mbappé avrebbe voluto calciare anche il secondo tiro dal dischetto concesso ai francesi. A soffiargli l’esecuzione dagli 11 metri è stato lo stesso Neymar, il quale ha scatenato l’ira del compagno rimasto impassibile dopo la rete del brasiliano.
La mancata esultanza di Mbappé ha ovviamente fatto riesplodere la polemica in Francia. A gettare ulteriore benzina sul fuoco, poi, è stato un vecchio video che nelle scorse ore ha fatto il giro dei social. Si tratta di un’esercitazione in allenamento che i due compagni avrebbero dovuto eseguire in coppia e che avevano invece realizzato con altri partner, ignorandosi a vicenda. Insomma, non il miglior clima per affrontare una stagione delicatissima, nella quale l’obiettivo Champions League è stato posto come grande obiettivo da raggiungere ad ogni costo per festeggiare gli attesissimi Mondiali in Qatar.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…