Paredes-Juve, gaffe in diretta alla ‘casa del Milan’ e parte la musica

Siparietto divertente in diretta su Italia Uno nella ‘casa del Milan’ dopo la domanda su Paredes

Il campionato è già ripartito e nella serata di Ferragosto si sono giocate le ultime due partite del primo turno della nuova Serie A. Un inizio particolare e decisamente precoce, con la prima gara in campo sabato 13. Il motivo è il Mondiale che si disputerà in Qatar tra novembre e dicembre e che quindi interromperà il campionato per più di un mese. Anche in questo modo, la stagione terminerà a giugno.

pioli milan pura vida forte dei marmi paredes juve
Pioli © LaPresse

Un 2022/23 lunghissimo, praticamente dieci mesi. E l’inizio è arrivato ancora in pienissima estate e in pieno clima festivo e vacanziero. In giro per l’Italia, tra costiere e spiagge, la movida è nel suo periodo d’oro. Così è facile imbattersi in personaggi nel mondo del calcio in alcune zone tradizionalmente cariche di vita notturna e divertimento. Tutto mentre Juventus e Milan sono ancora in pieno mercato e devono centrare alcuni obiettivi fondamentali per la propria stagione. I bianconeri sono alle prese con Depay e Paredes, così come con la cessione di Rabiot che si è complicata parecchio. I rossoneri cercano un centrale di difesa (forse Diallo) e un mediano (si parla insistentemente di Onyedika).

“Mi piace Paredes? Tu non sai dove sei arrivato!”: siparietto in diretta col giornalista

pioli milan pura vida forte dei marmi paredes juve

La stampa va a caccia di scoop (sempre di mercato, ovviamente) e incontri curiosi nei locali della movida, incappando anche in qualche siparietto. È successo nel corso di ‘Pressing’, la storica trasmissione Mediaset in onda ieri su Italia Uno. L’inviato Daniele Miceli è volato a Forte dei Marmi, in uno dei club storici di Vip, il Pura Vida. Domande e interviste di mercato ai presenti: “Che ne pensi della Juve? Ti piace Paredes?” A questo punto la reazione e la scena divertente: “È il posto sbagliato per chiedere queste cose, lei non sa dove è arrivato? Il Pura Vida è la casa del Milan! Montolivo, Gilardino sono con noi, anche mister Pioli!” E nel frattempo parte la musica, rigorosamente ‘Pioli is on fire’, mentre tutti i presenti cominciano a ballare.

Difficile pensare che l’allenatore rossonero fosse effettivamente ieri a Forte dei Marmi, posto in cui comunque il tecnico emiliano trascorre sempre le vacanze ed è un po’ la sua seconda casa. Ma di sicuro, l’entusiasmo da scudetto ancora non si è esaurito.