La decisione che travolge Cristiano Ronaldo: il “giallo” si infittisce

Calciomercato, il futuro di Cristiano Ronaldo continua a configurarsi come un rebus difficile da decifrare.

Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Sono in tanti a chiederselo, ma al momento l’enigma è di difficile risoluzione. Non tanto perché vi siano dubbi sulla volontà del portoghese di cambiare aria: Cr7 considera da tempo conclusa la sua esperienza con i Red Devils, e sta provando in tutti i modi ad approdare in un club che disputi la prossima edizione della Champions League.

Marsiglia Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Protagonista, suo malgrado, dell’inizio di stagione terrificante del Manchester United, che non ha ancora raccolto punti in Premier League, il cinque volte Pallone d’oro ha incaricato il suo agente di trovargli una sistemazione, possibilmente entro la fine del mercato. Proposto a diversi club in giro per l’Europa, la candidatura dell’attaccante portoghese non ha però riscosso i consensi auspicati. L’aspetto economico non può essere sicuramente trascurato: Ronaldo è legato ai Red Devils da un contratto in scadenza nel 2023, in virtù del quale percepisce più di 20 milioni di euro a stagione.

Calciomercato, smentita immediata: “Il Marsiglia non è su Ronaldo”

Marsiglia Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Nelle ultime ore “Sportmediaset” aveva rilanciato la candidatura del Marsiglia, che avrebbe avviato dei contatti diretti con l’entourage dell’ex bomber della Juventus. Ronaldo sarebbe dunque ritornato in quel campionato al quale era stato accostato già l’anno scorso, prima che il Psg decidesse di virare con decisione su Leo Messi. Tuttavia, è arrivata immediatamente una secca smentita a riguardo. Con un post apparso sui propri profili social, il giornalista di “As” Andrés Onrubia Ramos ha svelato come il Marsiglia non abbia mai preso in considerazione l’opzione Cr7: “Nonostante ci siano voci un eventuale arrivo di Ronaldo all’OM, non c’è assolutamente nulla tra il Marsiglia e l’attaccante portoghese: non hanno mai nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di ingaggiarlo.”

Staremo a vedere se effettivamente il desiderio di Ronaldo di cambiare aria verrà coronato: si prospettano ore piuttosto roventi sotto questo punto di vista…