Juve, altro flop. Francesca Michielin scatenata sui social: “Non è calcio!”

La Juve non va oltre il pareggio a reti bianche in casa della Sampdoria, con l’ennesima pioggia di critiche ma qualche tifoso vip se la prende anche con l’atteggiamento dei blucerchiati

La Juventus incappa nel primo pareggio stagionale, a reti bianche. Nel Monday Night che chiude la seconda giornata di campionato, la squadra di Allegri non va oltre lo 0-0 in casa della Sampdoria. L’ennesima prova incolore per i bianconeri, che sui social fanno il consueto pieno di critiche. A preoccupare gli juventini è sempre la mancanza di gioco e di qualità nella manovra, una squadra che ristagna dallo scorso anno nei soliti limiti.

francesca michielin juventus twitter sampdoria
Francesca Michielin © Instagram

Principale bersaglio è il tecnico Massimiliano Allegri, ma l’ansia riguarda anche la questione Dusan Vlahovic. Il serbo nel primo tempo ha toccato appena tre palloni, finendo spesso in fuorigioco, viene servito poco e male. L’infortunio di Di Maria in questo senso è stato subito una bella tegola anche per l’ex bomber della Fiorentina, che con l’argentino aveva già dimostrato un’ottima intesa. La preoccupazione tra i tifosi c’è, anche in quelli vip. Anche se qualcuno ieri se l’è presa anche con l’atteggiamento della Sampdoria.

Francesca Michielin contro tutti: “Juve male, ma quelli della Samp sempre per terra”

francesca michielin juventus twitter sampdoria
Leris @LaPresse

È il caso di Francesca Michielin, cantante tra le più apprezzate in Italia, nuova conduttrice di X Factor e – in questo caso – soprattutto grande tifosa della Juventus, oltre che della Ferrari per cui è particolarmente ‘accanita’. Ieri sui social, l’artista di Bassano del Grappa su Twitter ha ‘rimproverato’ i blucerchiati: “I giocatori della Samp zero voglia di giocare, tutti a terra e via così. Grazie mille, praticamente una dimostrazione pratica su come affrontare settembre. Il calcio così non è calcio rega“. Ovviamente subito pioggia di repliche e commenti, con la Michielin che infatti aggiunge immediatamente: “Quanti tifosi della Samp bloccherò stasera? Si accettano scommesse”.

Le risposte, però, sono soprattutto di altri tifosi della Juve che spostano il focus sulla scarsa qualità della squadra di Allegri: “La Juve non gioca bene, certo, ma mica questa cosa esclude il fatto che gli altri fossero sempre a terra coi crampi“, scrive la cantante, seconda al Festival di Sanremo 2021 insieme a Fedez. Poi non può fare altro che confermare le critiche del popolo bianconero ad Allegri: “Ma la Juve non ha giocato”, le fanno notare. “Sì sì certo, dal gol annullato si è proprio visto”, risponde lei. “Partita di me**a” la incalzano. “Sì, questo indubbio ahaha”, constata la Michielin. Insomma, il timore dei tifosi bianconeri – vip e non – è di vedere un’altra stagione di sofferenza e fuori dalla corsa scudetto.