Lautaro, il caos Instagram, il divorzio e Lukaku: l’argentino rompe il silenzio

Lautaro Martinez tuona dopo la giornata convulsa per le voci incontrollate sulla sua vita sentimentale e una clamorosa ‘liaison’

In questi giorni in Italia il mondo del calcio è particolarmente movimentato, anche se ben poco per le vicende strettamente tecniche in campo. Come noto ormai, gli episodi di Juve-Salernitana hanno monopolizzato l’attenzione, i salotti televisivi e ovviamente i social e le notizie sul web. Al tempo stesso nella giornata di oggi si è scatenata anche un’altra clamorosa indiscrezione, anzi più che altro un gossip o meglio ancora chiamarla una fake news. A dare il via è stata una serie di coincidenze social tra Lautaro Martinez e la moglie Agustina Gandolfo.

Lautaro Martinez e Agustina Gandolfo © Instagram

In primis l’attaccante dell’Inter è sostanzialmente sparito da Instagram, con il suo profilo che è stato chiuso. Poi la stessa Agustina ha pubblicato una story con scritto ‘L’amore che dai è eterno’. Una frase cha ha scatenato le fantasie e le illazioni, le ipotesi e i pettegolezzi. Subito, ovviamente, si è pensato a una separazione tra i due, poi è diventato tradimento da parte di Lautaro. La situazione è decisamente precipitata quando un account argentino parodistico su Twitter, ‘Info real de tendencias’, che ricalca in chiave sarcastica e ironica gli account che spiegano perché un determinato nome o evento si trova in tendenza, ha twittato. Cosa? Una delle sue tante immagini fake – come da natura del profilo – su Lautaro Martinez. In tendenza – spiegava l’account – per una notizia di Olé che ha raccontato di un’avventura amorosa tra l’argentino e il compagno di squadra Lukaku, con tanto di divorzio dalla moglie e chiusura appunto del suo profilo Instagram.

Giallo Lautaro e la bufala dell’amore con Lukaku. L’argentino rompe il silenzio: “Basta ca..ate!”

Lautaro Martinez e Lukaku © LaPresse

La notizia ovviamente non esisteva e il tweet era appunto ironico, come poteva essere chiaro da subito anche per la mancanza dell’accento finale sulla prestigiosa testata giornalista argentina (bastava scrollare e leggere qualche altro tweet). Ma la natura parodistica di questa bufala non è stata chiara a parecchi e così la ‘notizia’ è cominciata a circolare e anche ripresa da diverse testate internazionali. Con conseguente generazione di meme. Poi Lautaro Martinez, a cui era stato impedito di accedere al suo profilo per un tentativo di hackeraggio, è tornato in possesso del suo Instagram e lo ha annunciato con una story.

Anche la moglie Agustina ha pubblicato un video in cui si filma mentre beve un cocktail brindando e ridendo al “potere dell’immaginazione della gente”. E poi lo stesso Lautaro, finita la partita con il Plzen di Champions League (l’argentino è entrato nel secondo tempo), ha postato una foto definitiva di lui felice con la moglie. “Perché vi inventate storie su una possibile separazione? Io e mia moglie stiamo insieme e stiamo bene, non c’è nulla da spiegare o da chiarire. Siamo felici, vogliamo goderci i nostri momenti insieme. Non date retta alle cazzate e alle falsità. Ieri notte mi hanno hackerato e chiuso l’account Instagram, stamattina per fortuna sono riuscito a recuperarlo”.