Esultanza da non credere in Serie C: i giocatori corrono in macchina a festeggiare

Esultanza decisamente singolare e curiosa quella avvenuta in un match della nostra Serie C dopo il secondo gol

Nel calcio abbiamo assistito a tanti episodi clamorosi, curiosi, alcuni completamente folli, e pure in partite di altissimo profilo. Certo, a volte il culmine si tocca proprio nelle domenica delle categorie inferiori, tra i dilettanti. Ma non è affatto necessario scendere e spostarsi tra i campetti di periferia per assistere a esultanze molto fuori dagli schemi.

catanzaro vandeputte esultanza macchina messina 20220925
Tifosi Catanzaro © LaPresse

In Serie A se ne ricordano due particolari, rimaste nella storia ed entrambe allo Stadio Olimpico con i colori della Roma. Da Florenzi che si fa tutto il campo per andare a esultare in tribuna abbracciando la nonna a Francesco Totti che dopo una doppietta nel derby si scatta un selfie con la Curva Sud alle spalle. Quanto successo a Catanzaro però è senza dubbio molto più curioso. Durante la partita contro il Messina del campionato di Serie C, il belga Vandeputte al minuto 62 segna il gol del 2-0 che è pure quello della doppietta personale. Chiude una triangolazione con Iemmello e poi va in rete.

Esultanza folle del Catanzaro: Vandeputte segna e corre nella macchina a bordocampo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Traversone (@iltraversone)

Fin qui nulla di strano. Peccato che poi l’attaccante giallorosso si diriga subito sotto la curva, non per andare dai tifosi ma per raggiungere l’auto dello sponsor parcheggiata sulla pista di atletica. Vandeputte apre lo sportello ed entra dalla parte del guidatore, cominciando a suonare il clacson e accendendo le luci (per fortuna non il motore). Subito ovviamente lo raggiunge tutta la squadra, con i compagni che pure entrano in macchina per festeggiare.

Un episodio decisamente pittoresco (la partita è finita poi 3-0), a cui però ha fatto da contraltare la tragedia consumata sugli spalti: un tifoso del Catanzaro infatti ha accusato un malore durante la partita ed è poi morto in ospedale. Questo il comunicato del club calabrese: “L’US Catanzaro 1929 si stringe al dolore della famiglia di Massimiliano Fedeli, il tifoso giallorosso che, nel corso della gara odierna, ha avvertito prima un malore mentre assisteva alla partita dalla Curva “Capraro” e poi, trasportato all’ospedale “Pugliese”, è deceduto. A seguito di questo triste evento, la società ha deciso di non mandare alcun tesserato in sala stampa per commentare la vittoria sul Messina”.