Bufera Allegri, frecciata durissima da Sky: “12 mesi da dimenticare”

Non si arrestano le polemiche su Massimiliano Allegri, su Sky arriva un nuovo attacco al tecnico della Juventus

E’ uno degli allenatori più vincenti d’Italia, ma la sua seconda avventura alla Juventus non sta andando secondo le previsioni e le aspettative, anzi. Massimiliano Allegri, nel suo primo ciclo in bianconero dal 2014 al 2019, aveva conquistato cinque scudetti, da aggiungere a quello precedentemente vinto col Milan nel 2011. Tutto questo, però, al momento appare soltanto un ricordo piuttosto sbiadito.

Nuova bufera Allegri, frecciata durissima da Sky: "12 mesi da dimenticare"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Allegri, inizio di stagione da incubo con la Juventus: ora serve una reazione

L’allenatore livornese è stato richiamato in panchina dai bianconeri lo scorso anno per aprire un nuovo ciclo vincente. Ma lo scorso anno, la sua squadra non è andata al di là del quarto posto in campionato. E soprattutto non ha vinto trofei per la prima volta dal 2010/2011, incassando due sconfitte in Supercoppa Italiana e finale di Coppa Italia per mano dell’Inter. L’inizio della nuova stagione, con un calciomercato di spessore da parte della Juventus, sembrava preludere a un club piemontese di nuovo protagonista ad altissimi livelli. E invece, altro inizio a singhiozzo, come lo scorso anno e forse anche peggio dal punto di vista del gioco e dei risultati. Vetta lontana in campionato e due sconfitte su due in Champions League, con Benfica e Psg, che mettono la strada per la qualificazione agli ottavi di finale decisamente in salita. La società ha ribadito la fiducia all’allenatore e per adesso non intende esonerarlo, ma di certo nelle prossime dodici gare tra campionato e coppa, quelle che porteranno alla lunga pausa per il Mondiale, occorrerà una netta inversione di tendenza. Intanto, per Allegri, c’è da incassare un’altra stoccata durissima.

Allegri, altra bordata da Ambra: “Per colpa sua 12 mesi dallo psicoterapeuta”

Nuova bufera Allegri, frecciata durissima da Sky: "12 mesi da dimenticare"
Ambra Angiolini (foto Instagram)

Non si tratta di critiche ricevute dagli addetti ai lavori, ma dalla sua ex fidanzata, l’attrice Ambra Angiolini. Come noto, la fine della loro lunga relazione è stata piuttosto burrascosa. E Ambra, che quest’anno è tra i quattro giudici di X Factor, in diretta sul palco del talent show si è tolta più di qualche sassolino dalle scarpe. Commentando la performance di Samuel, uno dei cantanti che sta tentando di superare le selezioni e che si è esibito in un brano in cui citava proprio Ambra più volte, di fatto dedicandoglielo, la showgirl ha reagito in questo modo, con un riferimento tutt’altro che velato: “Tu saresti di sicuro il mio prossimo fidanzato, se non fosse per il mio ultimo ex, a causa del quale ho fatto 12 mesi di psicoterapia. Ma oggi grazie a te voglio dire alla mia terapeuta che sono guarita”.