%26%238220%3BSolo+alibi+e+sceneggiate%26%238221%3B%2C+stroncatura+definitiva+per+Inzaghi
fuorigiococalciomercatoit
/2022/10/07/inter-inzaghi-alibi-sceneggiate-cassano/amp/
News

“Solo alibi e sceneggiate”, stroncatura definitiva per Inzaghi

Published by
Nicola Lo Conte

Simone Inzaghi incassa critiche a non finire per il momento dell’Inter, l’allenatore finisce nell’occhio del ciclone: bocciatura totale

L’Inter fallisce un’altra prova importante e incassa già la quarta sconfitta in campionato, la quinta in dieci partite totali disputate. Nerazzurri che si stanno infilando in una crisi di gioco e risultati che inizia a diventare preoccupante e ovviamente sulla graticola finisce il tecnico Simone Inzaghi, che non sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa.

Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, adesso Inzaghi rischia grosso: prossime gare decisive per il suo futuro?

Nel ko di sabato pomeriggio contro la Roma, quanto meno, qualcosa di meglio si è visto sulla proposta di gioco e sulla continuità rispetto alla gara contro l’Udinese fu sbagliato quasi tutto il possibile. Ma di certo questo non può consolare l’ambiente, e non può bastare nemmeno allo stesso allenatore, nonostante le sue dichiarazioni nel post gara con i giallorossi dove si è detto ottimista per la prestazione. La sua Inter, al momento, è assai lontana dagli standard di rendimento attesi. E la sua posizione, che a parole è stata blindata dalla società, per voce di Beppe Marotta, inizia a scricchiolare. La settimana appena iniziata potrebbe essere determinante, nel bene o nel male, per la sua panchina. L’Inter è attesa da tre prove fondamentali nei prossimi dieci giorni: la doppia sfida con il Barcellona in Champions League, intervallata dalla gara contro il Sassuolo in campionato. Se arrivassero altri capitomboli, lo spettro dell’esonero potrebbe anche concretizzarsi. Intanto, sul tecnico interista piovono critiche che non lo risparmiano.

Cassano contro Inzaghi: “Deve darsi una svegliata, ecco cosa sta sbagliando”

Simone Inzaghi © LaPresse

Nella sua consueta analisi sul turno di campionato sul suo profilo Instagram, ci va giù piuttosto pesante Antonio Cassano. L’ex attaccante non usa giri di parole e contesta diverse scelte e atteggiamenti a Inzaghi: “Sta continuando con gli alibi e le sceneggiate, ma la verità è che in questo momento l’Inter sta andando a rotoli. Deve darsi una svegliata, iniziare a vincere le partite e dare una identità alla squadra, cosa che sta mancando. E’ una situazione preoccupante, c’è bisogno di scelte chiare. Ad Handanovic voglio bene, ma in porta bisogna decidere. C’è da capire cosa fare con Skriniar. E poi, Asllani e Gosens, che non giocano mai e si vede che non godono della fiducia del tecnico. E quando entrano in campo i risultati si vedono. Entrambi sono molto forti ma due pesci fuor d’acqua”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Del Piero di nuovo alla Juve: l’annuncio UFFICIALE fa sognare

La presa di posizione non è affatto passata inosservata: ecco i nuovi possibili sviluppi Due…

10 ore ago

Invasione folle: è finita in rissa tra tifosi e calciatori

Invasione di campo e rissa che coinvolge anche i calciatori: cos'è successo durante il match…

11 ore ago

Juventus, Vlahovic via a gennaio: svelata la cifra per l’addio anticipato

Dusan Vlahovic sempre la centro dei rumors di mercato: il serbo può lasciare la Juve…

17 ore ago

Mancini o Spalletti al posto di Tudor? La Juve ha già scelto

L'allenatore rischia la posizione a Torino, il club ha individuato il sostituto in panchina Tra…

19 ore ago

Juve, la stoccata arriva dall’interno: si riapre lo scambio col Milan

Dichiarazioni a metà tra l'esaltazione e la polemica quelle dell'agente del titolare bianconero, con lo…

21 ore ago

Dimarco accende Roma-Inter: la reazione di Gasp è già virale

Scintille in campo e non solo: il conciliabolo pizzicato dalle telecamere ha fatto il giro…

23 ore ago